Oltre Cinquecerchi
Beach handball, World Games 2017: definite le finalissime, Brasile a caccia della doppietta. I risultati di venerdì 28 luglio
Penultima giornata di gare per il beach handball ai World Games di Wroclaw, nella quale si sono disputati i quarti e le semifinali, che hanno decretato le formazioni ammesse alle finalissime di domani, sia per quanto riguarda il torneo maschile, sia per quello femminile. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati di venerdì 28 luglio.
UOMINI
E’ il Brasile a fare voce grossa, sconfiggendo per 2-0 Polonia ed Ungheria, e guadagnandosi così l’accesso all’ultimo atto, insieme alla Croazia, capace di superare agli shoot-out un tenace Qatar, giustiziere a sua volta 2-0 dell’Egitto. In precedenza, si registrano i successi, per 2-0, dell’Ungheria sull’Uruguay e della Croazia sull’Australia.
I risultati completi:
QUARTI
Ungheria-Uruguay 2-0
Croazia-Australia 2-0
Brasile-Polonia 2-0
Qatar-Egitto 2-0
SEMIFINALI
Brasile-Ungheria 2-0
Croazia-Qatar 2-1
DONNE
Anche qui sono le brasiliane a far la differenza, sbarazzandosi per 2-0 della Tunisia ai quarti, per poi avere la meglio anche sulla Spagna con il medesimo punteggio. Tra le carioca e la medaglia d’oro c’è soltanto la sorprendente Argentina, capace di sconfiggere nell’ordine Australia e Norvegia, autentica schiacciasassi, per 2-1. A completare il quadro dei quarti ci sono le vittorie di Norvegia e Spagna, rispettivamente su Cina Taipei e Polonia.
I risultati completi:
QUARTI
Brasile-Tunisia 2-0
Norvegia-Cina Taipei 2-0
Spagna-Polonia 2-0
Argentina-Australia 2-1
SEMIFINALI
Brasile-Spagna 2-0
Argentina-Norvegia 2-1
Foto: pagina Facebook EHF Beach Handball
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it