Calcio

Beach Soccer, Euro League 2017: l’Italia chiude al 3° posto la tappa di Nazaré. Vince il Portogallo

Pubblicato

il

La tappa di Nazaré della Euro Beach Soccer League 2017 si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa del Portogallo. Nell’ultima partita del girone, i lusitani hanno battuto proprio l’Italia per 8-5, relegando gli Azzurri al terzo posto finale. Un successo netto, frutto di una manovra che si sviluppa dal portiere grazie all’abilità nel palleggio di Andrade e che può contare sui piedi sempre caldi dell’eterno Madjer e sul talento dei vari Alan, Coimbra e Jose Maria.

L’Italia ha subito sin dall’inizio, con Coimbra che ha sblocca la gara dopo due minuti. Gori firma il momentaneo pareggio dal dischetto ma è solo un’illusione, perché Madjer e Alan realizzano le reti del 3-1. Ramacciotti riapre la partita nel secondo tempo con un calcio di punizione ma dopo nemmeno un minuto Jose Maria trova il gol con una rovesciata spettacolare. Ricardinho poi, firma il 5-2 che chiude i giochi. L’Italia prova a riaprirla ulteriormente con la rovesciata di Zurlo e con Ramacciotti ma ancora Jose Maria e Leo Martins fissano il risultato finale sull’8-5.

L’Italia così, chiude la tappa di Nazaré al terzo posto, dietro alla Svizzera: gli Azzurri chiudono la tre giorni portoghese con una sola vittoria, ottenuta per 1-0 contro la Francia. La prossima tappa si disputerà dal 25 al 27 agosto a Warnamunde, in Germania.

I risultati completi del girone B della tappa di Nazaré:

Prima giornata (7 luglio)
ITALIA-Svizzera 0-4
Francia-Portogallo 5-10

Seconda giornata (8 luglio)
ITALIA-Francia 1-0
Portogallo-Svizzera 7-6 dts

Terza giornata (9 luglio)
Francia-Svizzera 3-5
ITALIA-Portogallo 5-8

Classifica finale: Portogallo 8 punti, Svizzera 6, ITALIA 3, Francia 0

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook FIFA Beach Soccer World Cup

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version