Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Campionato Italiano 2017, Palermo. Le liste d’ingresso: c’è Cicolari! Curiosità per Bechis/Barboni

Pubblicato

il

Saranno tutti puntati su Greta Cicolari i fari nella terza tappa del Campionato Italiano di Palermo, per la quale la Fipav ha reso note ieri le liste d’ingresso.

La ex azzurra, protagonista di una storia infinita fatta di squalifiche, denunce, ricatti e ripicche, ci riprova assieme ad una “guerriera” che gioca sulla sabbia di casa, la siciliana Nellina Mazzulla. Greta Cicolari scenderà in campo senza un allenamento specifico nella specialità olimpica ma non è la prima volta che gioca sulla sabbia questa estate visto che ha vinto la tappa del sand volley (4×4) a Pesaro con la casacca di Scandicci e chi l’ha vista è rimasto piuttosto impressionato dalla sua buona condizione fisica.

Sulla sua strada, Cicolari troverà una delle coppie che potrebbe in futuro far parte del progetto azzurro, composta da due atlete provenienti dall’indoor, Arianna Barboni e Marta Bechis, all’esordio in un torneo di questo livello che in campo femminile vede al via Lantignotti/Leonardi con la testa di serie numero 1, poi Gili/Costantini (2), Bonifazi/J. Allegretti (3), Toti/Annibalini (4), D. Allegretti/Scarabelli (5), Giogoli/Benazzi (6), Arcaini/Maestroni (7), Colombi/Breidenbach (8), Cicolari/Mazzulla (9), Bechis/Barboni (10).

In campo maschile, assenti Rossi/Caminati, impegnati a Lubijana, c’è attesa per la coppia Martino/Ingrosso che parte come numero 3 del seeding, mentre al numero 1 ci sono i vincitori della tappa di Cervia, Abbiati/Andreatta e al numero 2 i finalisti e secondi classificati delle due tappe fin qui disputate: Dal Molin/Cecchini. Le altre Tete di serie: Ficosecco/Casadei (4), Lupo/Vanni (5), Di Stefano/Bonifazi (6), Rossi/Morelli (7), Pizzolotto/Cecchinato (8). Qualificazioni venerdì, da sabato le sfide del tabellone principale.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità