Beach Volley
Beach volley: la settimana degli azzurri. President Cup, Mondiali Under 21, Master e Satellite Cev: quanta Italia in giro per il mondo
Arriva un’altra settimana zeppa di appuntamenti per il beach volley azzurro, con quattro tornei internazionali e uno nazionale con la tappa di Cagliari del BPER Beach Volley Italia Tour. Non ci sono italiani nel torneo World Tour 1Stella di Daegu in Corea del Sud, mentre c’è una coppia italiana nel torneo esibizione in programma a Long Beach, la President Cup.
Nel tabellone maschile sono inseriti Alex Ranghieri e Marco Caminati, che sostituisce Carambula, impossibilitato per motivi burocratici ad entrare negli Stati Uniti. Al via tutte le coppie più importanti del movimento statunitense e dieci coppie maschili e dieci femminili più rappresentative a livello mondiale. Lo scorso anno nella tappa del World Tour di Long Beach Ranghieri/Caminati chiusero al quarto posto.
Prendono il via domani con le qualificazioni i Mondiali Under 21 a Nanjing in Cina, unica rassegna iridata giovanile di questa stagione. Per l’Italia saranno al via in campo femminile Maestroni/Traballi che sono già inserite in tabellone principale e in campo maschile Cappio/Windisch che dovranno superare le qualificazioni per entrare nel main draw.
Nel fine settimana, invece, entrano in scena i tornei Cev dello European Tour con due appuntamenti. Il più importante è quello femminile di Alanya che vede al via già in tabellone principale la coppia numero uno azzurra Menegatti/Perry. A Siofok, in Ungheria, va in scena, invece, un Satellite Cev maschile e femminile e nelle qualifiche femminili sono iscritte Zuccarelli/Giombini, a caccia dell’ingresso nel main draw.
Il week end sarà caratterizzato anche dall’appuntamento numero quattro con il BPER Beach Volley Italia Tour che fa tappa a Cagliari con al via alcune delle coppie protagoniste del campionato italiano.