Beach Volley

Beach volley, Master Cev 2017, Alanya. Bronzo Menegatti/Perry: primo podio, punti e fiducia in vista dei Mondiali

Pubblicato

il

Arriva il primo podio della carriera di coppia per Marta Menegatti e Becky Perry che centrano il terzo posto nel Master Europeo di Alanya. Un risultato che non cancella del tutto le controprestazioni delle azzurre nel torneo turco ma che comunque dà fiducia e qualche punto internazionale alla coppia italiana che finora era crollata nelle graduatorie mondiali a causa di risultati non all’altezza delle aspettative. Il tutto a due settimane dall’inizio del Mondiale che vedrà Menegatti/Perry uniche rappresentanti dell’Italia.

Le azzurre, nella finale per il terzo posto, hanno superato 2-0 (21-19, 21-19) le tedesche Ittlinger/Mersmann, assidue frequentatrici dei tornei europei, al termine di un match molto equilibrato nel quale Menegatti/Perry hanno avuto qualcosa in più rispetto alle rivali nei momenti decisivi, cosa che non sempre era accaduta in passato alle italiane. Ora le italiane saranno al via delle qualificazioni nel torneo del World Tour di Olsztyn in Polonia come coppia numero uno delle qualifiche.

Trionfo finlandese ad Alanya con Lahti/Parkkinen che sono riuscite a vincere una finale tiratissima in rimonta contro le tedesche Behrens/Schumacher. Le nordiche si sono imposte 2-1 (22-24, 25-23, 15-12) al termine di un match infinito. Prossimo stop europeo il Master di Lubijana nel prossimo fine settimana.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version