Beach Volley
Beach volley, Master Cev 2017, Alanya. Menegatti/Perry sconfitte in semifinale: ora caccia al bronzo
Niente da fare per Marta Menegatti e Becky Perry che escono sconfitte 2-0 dalla semifinale del Master Europeo di Alanya contro le finlandesi Lahtri/Parkkinen. Dopo quattro successi consecutivi nel tabellone perdenti, la coppia azzurra si è fermata nella sfida che apriva le porte della finale europea contro una coppia tutt’altro che irresistibile ma che ha giocato un match solido in cambio palla e ha messo in difficoltà a più riprese le azzurre in ricezione.
Le finlandesi si sono imposte in due set con un doppio 21-17 e giocheranno la finalissima alle 17 contro le tedesche Behrens/Schumacher che hanno vinto 2-0 (21-16, 21-18) il derby contro Ittlinger/Mersmann, che alle 16 affronteranno le azzurre Menegatti/Perry nella sfida che vale il terzo posto.
Non ci sono precedenti fra le italiane e le tedesche che sono assidue frequentatrici dei palcoscenici europei dove si sono presi le maggiori soddisfazioni della carriera, mentre al World Tour vantano al massimo un 17mo posto in questa stagione.