Seguici su

Beach Volley

Beach volley Mondiali Vienna 2017. Niente impresa per Menegatti/Perry: eliminate

Pubblicato

il

L’Italia perde subito la prima coppia al Mondiale di beach volley di Vienna. Marta Menegatti e Becky Perry subiscono la terza sconfitta consecutiva ed escono di scena al primo turno della rassegna iridata.

Le azzurre hanno lottato ma non sono riuscite a battere la coppia olandese Van Iersel/Flier, come era già accaduto invece altre due volte in stagione. Menegatti/Perry avrebbero dovuto compiere un’impresa vera per qualificarsi al turno successivo visto che serviva un successo con uno scarto piuttosto importante per scavalcare o le olandesi stesse o le cinesi.

Niente di tutto questo: tante difficoltà per le azzurre che ci hanno messo cuore e carattere ma non è bastato. A pagare dazio oggi è stata proprio Marta Menegatti alle prese con una brutta infiammazione al ginocchio (che si è presentata giovedì scorso a fine allenamento) e protagonista soprattutto nel primo set di una prova non all’altezza delle sue qualità.

Flier e Van Iersel hanno scelto di battere sulla giocatrice veneta che, da metà set in poi, è andata in difficoltà. Le azzurre, infatti, giocando piuttosto bene, sono riuscite a portarsi avanti nel primo set 14-10, poi però hanno subito (tra ricezioni sbagliate ed errori in attacco) un parziale di 2-10 che ha permesso alle olandesi di conquistare quattro set ball (20-16) e di vincere 21-18 al terzo tentativo.

Nel secondo set grande equilibrio con Flier/Van Iersel che provano per un paio di volte la fuga, rintuzzata dalle italiane che si presentano in dirittura d’arrivo avanti e al terzo tentativo chiudono il set a loro favore con il punteggio di 24-22. Nel tie break partenza a rilento delle italiane che vanno sotto 6-3 e non riescono più a rimettersi in carreggiata. Flier e Van Iersel tengono il cambio palla e piazzano ancora qualche break, conquistando il successo con il punteggio di 15-12, nonostante la rimonta finale delle azzurre, che salutano qui il loro Mondiale.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità