Seguici su

Beach Volley

Beach volley, President Cup 2017, Long Beach. Sconfitta dolce per Ranghieri/Caminati. Oggi sfidano Losiak/Kantor per un posto in semifinale

Pubblicato

il

Corsi e ricorsi storici. Alex Ranghieri e Marco Caminati nel 2015 vinsero il loro primo e unico torneo del World Tour assieme grazie anche al ritiro in finale per problemi fisici degli olandesi allora campioni del mondo in carica Brouwer/Meeuwsen.

A tre anni di distanza la coppia azzurra sfrutta ancora il ritiro della coppia Orange per avanzare nel tabellone e superare un girone durissimo.

Nella serata italiana Ranghieri/Caminati sono usciti sconfitti 2-0 (22-20, 21-13) da Herrera/Gavira ma proprio quel primo set tiratissimo e perso con un pizzico di rammarico è stato decisivo per il raggiungimento dei quarti di finale. Il ritiro di Brouwer/Meeuwsen ha regalato il primo successo ai brasiliani Alvaro Filho/Saymon che però non sono riusciti a sopravanzare Ranghieri/Caminati nella differenza punti.

Ora gli azzurri sono inseriti nella parte del tabellone riservata al “resto del mondo” e alle 21.10 ora italiana affronteranno i finalisti del Major Series di Gastaad, i polacchi Losiak/Kantor. La vincente di questo quarti di finale affronterà i canadesi Pedlow/Schackter che a sorpresa nella notte italiana hanno battuto 2-0 (21-15, 21-14) senza appello proprio gli spagnoli Herrera/Gavira che avevano chiuso senza sconfitte il girone.

Nel primo quarto di finale tra coppie statunitensi Brunner/Patterson hanno superato 2-1 (26-24, 19-21, 15-13) Hyden/Doherty al termine di un match spettacolare. Nell’altro quarto di finale in programma questa sera saranno di fronte Dalhausser/Lucena e Crabb/Gibb.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità