Beach Volley
Beach volley, Satellite Cev Wevza 2017, Ravenna. Doppia vittoria: Caminati/Rossi ai quarti
C’è anche una coppia azzurra, quella formata da Enrico Rossi e Marco Caminati tra le otto coppie che oggi si contenderanno la vittoria del torneo Wevza di beach volley, competizione internazionale organizzata sotto l’egida della Cev, la Confederazione europea di pallavolo, che si disputa al bagno Coco Loco di Marina di Ravenna.
La manifestazione, riservata alle coppie provenienti dai paesi dell’Europa dell’Ovest (quindi da Portogallo, Spagna, Francia, Svizzera, Belgio, Olanda, Germania e Italia), ha visto nella giornata di ieri la disputa delle partite dei gironi preliminari, che non hanno riservato grandi sorprese. L’unica è rappresentata dall’eliminazione della coppia testa di serie numero 3, formata dagli svizzeri Gerson e Zandbergen, eliminati dagli italiani Caminati/Rossi, che hanno sconfitto in due set anche i belgi Lander e Louis Vandecaveye.
Questo il programma dei quarti di finale che si giocano dalle 9: Dollinger/Erdmann (Ger)-Vandecaveye/Vandercaveye (11), Barthelemy-Di Giantommaso (Fra)-Oprins/Blondeel (Bel), gli azzurri Caminati-Rossi se la vedranno con gli olandesi Penninga/Blom 3 Thiercy-Lomba (Fra)-Van der Ham/Vismans (Ned).
Il programma proseguirà con le semifinali previste dalle ore 12.20, la finale per il terzo posto (ore 16) e la finalissima alle ore 17.