Seguici su

Beach Volley

Beach volley World Tour 2017, Gstaad. L’Italia scompare: Ranghieri/Carambula travolti dai belgi

Pubblicato

il

Che fine ha fatto la coppia più divertente del beach volley azzurro? Alex Ranghieri e Adrian Carambula escono a testa bassissima dal Major Series di Gstaad che pure li aveva visti protagonisti di una bella qualificazione e di un discreto girone preliminare. Una sconfitta che assomiglia ad un tonfo, quella subita dalla coppia azzurra, non la prima di questo tenore nella stagione in corso ma ben più pesante perché arrivata contro una coppia tutt’altro che irresistibile come quella belga Koekelkoeren/Van Walle, che non brilla certo per i risultati ottenuti in questa annata, e perché l’urna era stata piuttosto benevola con gli azzurri che avevano la possibilità vincendo questa partita di puntare ad un posto nei migliori otto del torneo, utilizzimo per risalire la china in classifica.

Non questi Ranghieri e Carambula, però: abulici, fallosi, poco determinati e apparentemente stanchi sia mentalmente che fisicamente e non possono bastare i due incontri in più giocati martedì a spiegare questa situazione. A caratterizzare la stagione della coppia italiana sono i black out che colpiscono improvvisamente Ranghieri e Carambula come quello che decide il primo set a sfavore degli azzurri quando tutto sembrava tranquillo e semplice.

La partenza di Ranghieri/Carambula è stata ottima: prima in vantaggio 7-4 e poi, dopo essere stati raggiunti, gli azzurri sono scattati nuovamente avanti 14-10. Qui si è spenta la luce., I belgi, hanno indovinato un paio di battute e sono riusciti a pareggiare a quota 15, poi il sorpasso ed il finale tutto firmato Koekelkoeren/Van Walle: 21-18.

L’ìncontro finisce qui perchè nel secondo set Ranghieri e Carambula sono letteralmente usciti dal match andando sotto 7-2 con errori su errori. Ha provato la coppia italiana a rimettersi in carreggiata ma non è più riuscita a rientrare nel punteggio lasciando via libera ai belgi che hanno vinto 21-13. L’Italia esce così mestamente con un doppio 17mo posto dal torneo più prestigioso del circuito e si presenta a 20 giorni dal mondiale con tante incognite.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità