Seguici su

Beach Volley

Beach volley World Tour 2017, Gstaad. Svizzera addio: Lupo/Nicolai eliminati dai campioni olimpici

Pubblicato

il

Niente da fare per Daniele Lupo e Paolo Nicolai che stavolta si inchinano ai campioni del mondo e olimpici Alison/Bruno, dopo averli battuti due volte a Porec la scorsa settimana. I brasiliani vincono 2-0 la sfida dei sedicesimi di finale del Major Series di Gstaad e avanzano meritatamente nel torneo. Lupo/Nicolai non erano quelli di Porec: non lo sono mai stati fin dalle prime battute del torneo e forse per loro c’era bisogno di tirare un po’ il fiato dopo i grandi risultati della prima parte della stagione e in vista dei prossimi appuntamenti. Di sicuro gli azzurri non hanno mollato la presa fino all’ultimo punto, uscendo sconfitti e, anche questa volta, con qualche rimpianto per un secondo set che poteva finire diversamente con tre attacchi dell’1-1 non chiusi dalla coppia italiana.

Il primo parziale fila via liscio con i brasiliani assoluti padroni del campo fino al 12-6, poi gli azzurri tentano di darsi una scossa, arrivano fino al 16-13 recuperando qualche punto ma nel finale Alison/Bruno sbagliano poco o nulla e si impongono con il punteggio di 21-16.

Il secondo set rientra fra i più belli giocati dalle due coppie nelle sfide dirette. Gli azzurri reagiscono e partono bene (5-2), poi arriva la rimonta dei brasiliani che sono già avanti sul 7-6 e si procede punto a punto con le due coppie sempre vicinissime. Lupo annulla un match balla aio carioca, poi l’errore di Bruno regala due possibilità agli italiani che le sprecano malamente al termine di un paio di azioni lunghissime nel quale Alison domina a muro e non fa passare nessuno. La situazione si ribalta nuovamente e il muro di Alison è ancora decisivo per il 25-23 finale. Alison/Bruno avanzano e sono attesi dal derby con Alvaro Filho/Saymon

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità