Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Youth Continental Cup, Alanya. Bottolo/Di Silvestre e Mason/Scampoli a caccia di un posto alle Olimpiadi giovanili

Pubblicato

il

Scatta domani ad Alanya in Turchia la caccia ad un posto alle prossime Olimpiadi Giovanili in programma nel 2018 a Buenos Aires per due coppie italiane under 18 inserite nella Pool C della Youth Continental Cup. Al via la bassanese Chiara Mason e la vastese Claudia Scampoli nel torneo femminile e in quello maschile il padovano Mattia Bottolo e il maceratese Alberto Di Silvestre.

In campo femminile la coppia azzurra Mason/Scampoli è inserita nel girone con Bielorussia (Hirzhon/Stankevich), Turchia (Dodani/Fetaj), Romania (Pantiru/Grigore) e Albania (Gozen/Gedikoglu).

In campo maschile Bottolo/Di Silvestre se la vedranno sempre con Bielorussia (Davyskiba/Ratutski), Turchia (Cebeci/Ozdemir), Romania (Csiszar/Popa) e Albania (Rama/Ismailaj).

Le sfide dei gironi all’italiana decreteranno le due coppie nazionali prima e seconda classificata che passeranno alle finali del prossimo anno (giugno/luglio 2018) per comporre il tabellone a 16 squadre da cui poi usciranno le cinque coppie europee partecipanti alla competizione a cinque cerchi in terra Argentina (1-12 ottobre 2018). I due binomi italiani sono seguiti direttamente dal responsabile tecnico delle nazionali azzurre giovanili Ettore Marcovecchio.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità