Oltre Cinquecerchi
Biliardo, World Games 2017: i risultati della prima giornata
Nella giornata odierna si sono aperte a Wroclaw, in Polonia, le gare valide per i tornei di biliardo ai World Games 2017. Andiamo a vedere i risultati della prima giornata
CARAMBOLA 3 SPONDE UOMINI
Quattro partite disputate degli ottavi di finale, tutte risoltesi con punteggi piuttosto netti. Nel primo match vittoria dello spagnolo Daniel Sanchez, che si è imposto per 40-9 sul polacco Tonojan. Ai quarti incontrerà lo staunitense Hugo Patin, vincente con il punteggio di 40-19 sullo spagnolo Palazon. Il vietnamita Quyet Tran (40-18 sul colombiano Catano) incontrerà il siriano Sameh Sidhom (40-25 ai danni del costaricense Tellez) nel secondo turno.
POOL UOMINI
L’austriaco Albin Ouschan si è sbarazzato agevolmente del marocchino Adbelati, entrando così tra i migliori 8 del torneo per 11-1. Molto più combattuto il secondo match, in cui il giapponese Noyuki Oi ha superato 11-9 lo statunitense Shuff. 11-5 per il filippino Carlo Biado sul tedesco Filler che gli è valso il passaggio del turno e l’incontro ai quarti contro il polacco Mieszko Fortunski, uscito vincente dalla battaglia con il cinese Wu 11-10.
POOL DONNE
La cinese Yu Han si è sbarazzata dell’argentina Garcia con un 9-0 che parla da sé. Più combattuto il match vinto dalla polacca Oliwia Czuprynska ai danni della russa Seroshtan. Quarto di finale tutto asiatico che si prospetta grazie alle vittorie della giapponese Chihiro Kawahara e della coreana Gayoung Kim, rispettivamente contro la sudafricana Rossouw e la statunitense Weeb.
SNOOKER
3-0 e passaggio del turno scontato per il britannico Ali Carter, che ha demolito l’australiano Dalitz. Di fronte, nel prossimo match, si troverà l’irlandese Declan Brennan che si è imposto 3-1 sulla belga Jans. Stesso score anche per il polacco Kacper Filipiak, capace di superare l’indiano Mehta. Per chiudere, 3-0 anche del 19enne cinese Si Xu sul pachistano Bilal.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: DerHexer, Wikimedia Commons, CC-by-sa 4.0 [CC BY-SA 4.0 or CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons