BMX

BMX, Mondiali 2017: domino USA con i successi di Corben Sharrah e Alise Post

Pubblicato

il

Dominio statunitense ai Mondiali di BMX. La rassegna iridata si è disputata a Rock Hill, nel Sud Carolina e ha visto trionfare sia in ambito maschile che femminile i padroni di casa.

Partiamo dagli uomini, dove trova il successo lo Corben Sharrah, davanti alla coppia francese formata da Sylvain André e Joris Daudet. Sharrah è partito subito forte, prendendo la testa della corsa fin dalla prima curva. Alla sua ruota si mette André, seguito dall’olandese Niek Kimmann. La lotta per la vittoria si fa serrata tra Sharrah e André, con lo statunitense che riesce a centrare il grande risultato. Mentre per il terzo posto, all’ultima curva Daudet supera Kimmann e conquista così il bronzo.

Tra le donne arriva la vittoria di Alise Post, davanti all’australiana Caroline Buchanan e alla colombiana Mariana Pajon. Anche qui è la statunitense Post ad impostare la gara, seguita da Buchanan e dalla venezuelana Stefany Hernandez. Col passare dei giri Post aumenta il ritmo e solo Buchanan riesce a seguirla, nel frattempo Pajon supera Hernandez portandosi al terzo posto, posizione che manterrà fino al traguardo. La lotta a due per la vittoria vede trionfare Post al fotofinish su Buchanan.




Concludiamo con un breve sguardo ai titoli juniores. In ambito maschile successo dello svizzero Cedric Butti, davanti all’olandese Kevin van de Groenendaal e al lettone Mikus Strazdins. Nel femminile vittoria della britannica Bethany Shriever, davanti all’australiana Saya Sakakibara e alla lettone Vineta Petersone.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:Twitter UCI BMX

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version