Seguici su

Senza categoria

Bocce, World Games 2017 – Rizzi, Roggero, Traversa e la raffa maschile in semifinale! L’Italia ora vuole le medaglie

Pubblicato

il

Le bocce sono grandi protagoniste ai World Games 2017, manifestazione riservata agli sport che non fanno parte del programma olimpico. Prima giornata particolarmente lunga a Wroclaw (Polonia) e programma stravolto: le semifinali del doppio di raffa si disputeranno domani.

L’Italia maschile di Giuliano Di Nicola e Gianluca Formicone se la giocherà contro l’Austria mentre dall’altra parte del tabellone il Brasile se la vedrà con San Marino. Gli azzurri, nei match preliminari, hanno battuto la Svizzera per ben due volte (12-5 e 12-2), mentre hanno perso 9-12 contro il Brasile.

L’Italia femminile di Marina Braconi ed Elisa Luccaroni, invece, ha avuto la meglio soltanto sulla Turchia (12-4) perdendo contro Slovacchia (7-12) e Brasile (8-12) ma domani sarà in semifinale contro l’Argentina..

Un indemoniato Diego Rizzi, invece, ha dominato le qualificazioni del petanque tiro di precisione: 67 per l’azzurro, miglior punteggio in assoluto e pass per le semifinali. Ora lo attende il francese Henri Lacroix, l’altra sfida sarà tra il belga Claudy Weibel e il thailandese Thanakorn Sangkaew.

Nel lyonnaise tiro progressivo Mauro Roggero si è qualificato alle semifinali di domani con un ottimo 75: ora lo attende il francese Guillaume Abelfo mentre dall’altra parte del tabellone sfida tra lo sloveno Anze Petric e il cinese Panpan Li.

Per ironia della sorte anche Serena Traversa ha ottenuto lo stesso punteggio e lo stesso piazzamento nella medesima specialità, rimanendo in corsa per le medaglie: domani sfida alla cinese Yang Wang, l’altra semifinale è tra la francese Barbara Barthet e la slovena Nina Volcina.

 

(foto Federbocce)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità