Boxe
Boxe, Europei Schoolboys 2017: passa solo Manuel Zancarli nella terza giornata
Terza giornata di combattimenti a Râmnicu Vâlcea, dove sono in corso i Campionati Europei Schoolboys di boxe 2017. Per i colori azzurri erano impegnati quattro atleti, tutti negli ottavi di finale nelle rispettive categorie.
L’unico a qualificarsi ai quarti di finale è stato Manuel Zancarli (50 kg), che ha affrontato il polacco Kuba Sulencki, sconfiggendolo ai punti con un netto 5-0. Sconfitte, invece, per Antonio Pio Amore (38.5 kg) contro l’ungherese Tamas Vary e per Alessio Camiolo (43 kg) incrocerà contro il bulgaro Daniel Stefanov, entrambi battuti per split decision con il punteggio di 4-1, mentre ha ceduto per 5-0 Luigi Colella (41.5 kg) a cospetto del russo Mikhail Grigoryan.
“Troppa Tensione” ha commentato attraverso il sito federale il coach azzurro Giulio Coletta “da parte di Antonio Pio Amore. Cosa che gli è costata l’incorrere in un richiamo nella seconda ripresa, che ha poi condizionato l’intero match“.
La giornata di domani vedrà all’opera altri tre Azzurrini, che andranno a completare il programma degli ottavi di finale: Salvatore Di Noto (44.5 kg) combatterà contro l’ungherese Rafael Buza, Francesco D’Angelo (54 kg) se la vedrà con il rumeno Samuel Roman Gabriel, infine Rosario Alessio Martorana (59 kg) incrocerà i guantoni con il georgiano Irakli Janelidze.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter