Seguici su

Boxe

Boxe, Europei Schoolboys 2017: quattro vittorie ed una sconfitta per gli Azzurrini nella seconda giornata

Pubblicato

il

Seconda giornata di combattimenti a Râmnicu Vâlcea, dove sono in corso i Campionati Europei Schoolboys di boxe 2017. Per i colori azzurri erano impegnati ben cinque atleti, tutti negli ottavi di finale nelle rispettive categorie.

Angelo Grazioso (40 kg) si è imposto contro l’ungherese Dominik Mucsa per split decision con il punteggio di 4-1, mentre hanno tutti vinto con verdetto unanime da parte dei giudici Salvatore Dell’Albani (46 kg) sull’altro magiaro Krisztian Balogh, Giuseppe Vitolo (48 kg) contro il croato Tarek Kauhdahhan e Samuele Greco (62 kg), che ha avuto la meglio su un altro ungherese, Adam Puporka.

L’unico ad uscire sconfitto è stato Giuseppe Rossitto (56 kg), che ha incrociato i guantoni con il russo Matvey Onyanov, perdendo però per 5-0.

Questo il commento di Giulio Coletta attraverso il sito federale: “Ottima la prova di Grazioso, che si è solo smarrito un po’ nella seconda ripresa, dominando nettamente la prima e la terza. Molto soddisfatto sia di Vitolo che di Dell’Albani, che hanno espresso un buonissimo pugilato meritando il passaggio del turno. Rossitto si è trovato di fronte un boxer molto esperto pur essendo solo uno Schoolboy, che ha dato l’impressione di comandare il match quasi fosse un Elite“.

La giornata di domani vedrà la prosecuzione del programma degli ottavi di finale, con altri quattro Azzurrini che saliranno sul ring: Antonio Pio Amore (38.5 kg) combatterà contro l’ungherese Tamas Vary, Luigi Colella (41.5 kg) sfiderà il russo Mikhail Grigoryan, Alessio Camiolo (43 kg) incrocerà i guantoni con il bulgaro Daniel Stefanov e Manuel Zancarli (50 kg) se la vedrà con il polacco Kuba Sulencki.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità