Boxe

Boxe femminile, Europei giovanili 2017: due vittorie ed una sconfitta per le Azzurrine nella prima giornata

Pubblicato

il

Si sono aperti lunedì 3 luglio, sui ring bulgari di Sofia, i Campionati Europei di boxe femminile 2017 per le categorie Junior e Youth. A lanciare le ostilità è stata la categoria Junior, che prevedeva lo svolgimento degli incontri validi per gli ottavi di finale: delle tre Azzurrine impegnate, due sono riuscite a centrare il pass per i quarti di finale.

La prima a salire sul ring è stata Martina La Piana, che nella categoria 50 kg ha impiegato appena due minuti per sconfiggere la tedesca Nicole Sawazki per arresto dell’arbitro. La sua prossima avversaria sarà l’ucraina Vira Danyliuk, che ha superato con un netto 5-0 l’ungherese Tamara Brigitta Parnoczy.

Nella sessione serale, la categoria 57 kg ha visto Francesca Pia Regione imporsi con il punteggio di 4-1 ai danni dell’ungherese Emese Hilaky, e proiettarsi cosi verso un quarto di finale dove incrocerà i guantoni con la padrona di casa bulgara Anna-Maria Dyalova, vincitrice con verdetto unanime sulla turca Rumeysa Ataş.

Sconfitta, invece, per Myriam El Mekki, che nella categoria 66 kg ha subito il 4-1 da parte dell’ucraina Olesia Krysiuk.

Quest’oggi il programma prevede l’inizio dei combattimenti per la categoria Youth, con ben sei italiane che saliranno sul ring: Nikoletta Pasquale (54 kg) affronterà la russa Ekaterina Molchanova, Vittoria De Carlo (60 kg) se la vedrà con l’altra russa Tatiana Konstantinova, Mery Di Bari (48 kg) sfiderà la rumena Christina Madalina Acioba, Giordana Sorrentino (57 kg) incrocerà i guantoni con la tedesca Emily Mauermann, Giovanna Marchese (51 kg) combatterà con la francese Johanna Wonyou e, infine, Francesca Buonanno (69 kg) farà lo stesso con la turca Ayşegül Sağır.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version