Boxe
Boxe femminile, Europei giovanili 2017: una finale e quattro medaglie di bronzo per le Azzurrine
Dopo una giornata di pausa è ripreso il programma di combattimenti sui ring bulgari di Sofia, dove sono in corso di svolgimento i Campionati Europei di boxe femminile 2017 per le categorie Junior e Youth. Quest’oggi si sono tenuti i match validi per le semifinali: l’Italia poteva schierare cinque atlete Junior, che partivano già con la certezza di ottenere almeno una medaglia di bronzo.
L’unica delle italiane impegnate ad ottenere il successo è stata Martina La Piana, che nella categoria 50 kg affrontava l’irlandese Catherine Blaney. L’azzurrina non ha lasciato scampo all’avversaria, imponendosi ai punti con verdetto unanime da parte dei giudici, e domani tornerà sul ring per contendere il titolo continentale all’inglese Courtey Scott, che invece ha sconfitto per 4-1 la turca Kardelen Çinkaya.
Quattro, invece, le medaglie di bronzo ottenute dalle altre semifinaliste italiane. Sabrina Er Raqioui (60 kg) è stata sconfitta dall’inglese Caroline Sara Dubois, così come inglesi sono anche Simran Kaur, che ha superato Giulia Alota (48 kg), ed Elise Jacqueline Glynn, che ha battuto Sharon Prisco (54 kg). Maria Pia Regione (57 kg) è stata invece sconfitta dalla slovacca Jessica Triebeľová. Tutti gli incontri si sono conclusi sul punteggio di 5-0.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter