Boxe
Boxe: Michel Soro sconfitto da Brian Castaño per il titolo mondiale ad interim
Il Casino di Evian è stato teatro ieri sera di un’importante serata pugilistica, culminata nell’incontro valido per il titolo mondiale WBA ad interim dei pesi superwelter. Di fronte c’erano il ventisettenne argentino Brian Carlos Castaño, detentore della cintura, ed il ventinovenne francese Michel Soro, campione WBA International della categoria.
Il match è risultato molto equilibrato tra i due protagonisti, ma alla fine il verdetto dei giudici ha premiato il sudamericano, che conserva così il suo titolo. Pugile in grande ascesa, Castaño ottiene così la sua quattordicesima vittoria in altrettanti incontri disputati da professionista. Soro, invece, nonostante la spinta del pubblico di casa, incassa la seconda sconfitta in carriera, a fronte di un ragguardevole bottino di trenta vittorie ed un pareggio.
“La sua attività ha certamente influenzato i giudici, ma ha fatto un bell’incontro, è stato molto equilibrato, i giudici hanno scelto, complimenti a lui. Io ho forse iniziato il match un po’ troppo tardi“, ha dichiarato a caldo Soro, intervistato da Canal+. Il verdetto per split decision conferma che la differenza tra i due protagonisti è stata davvero minima.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter