Seguici su

Boxe

Boxe: Miguel Berchelt conserva il titolo mondiale contro Takashi Miura, vince anche Jezreel Corrales

Pubblicato

il

Nuova vittoria iridata per il messicano Miguel Berchelt, che ha difeso con successo la cintura WBC dei pesi superpiuma dagli assalti del giapponese Takashi Miura. Il venticinquenne di Cancún ha combattuto ieri sera sl ring del Forum di Inglewood, in California, per conservare il titolo conquistato nel mese di gennaio ai danni del connazionale Francisco Vargas. Berchelt si è imposto ai punti, superando il nipponico con un verdetto unanime da parte dei giudici (116-111, 119-108, 120-109).

Per il campione mondiale si tratta della vittoria numero trentadue a fronte di una sola sconfitta, risalente al 2014. Il trentatreenne Miura, che cercava di riconquistare il titolo mondiale già detenuto tra il 2013 ed il 2015, vanta invece un bilancio di trentuno vittorie, quattro sconfitte e due pareggi.

Sempre sul ring di Inglewood, il panamense Jezreel Corrales ha conservato il titolo WBA dei superpiuma, sconfiggendo il messicano Robinson Castellanos per arresto dell’arbitro alla decima ripresa. Con ventidue vittorie ed una sola sconfitta, Corrales potrebbe essere il prossimo avversario di Berchelt per unificare i due titoli della categoria.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità