Calcio
Calcio, Champions League 2018- NOVITA’ CLAMOROSA: partite in diretta su Facebook, si entra in una nuova era
La Champions League di calcio è entrata in una nuova era. Le battaglie tra i network televisivi per accapparrarsi i diritti di trasmissione della competizione più prestigiosa e seguita sono ormai un’abitudine in Europa ma nei prossimi anni qualcosa potrebbe cambiare. Negli USA, infatti, la Champions League sbarcherà su Facebook già a settembre: senza abbonamenti, tutto gratis, per vedere comodamente alcuni match sulla celeberrima piattaforma social che monitezzerà il tutto grazie alla pubblicità.
Dalla prossima edizione del torneo, infatti, sulle pagine in lingua inglese di Fox Sports sarà possibile gustarsi due partite per ogni turno della fase a gironi, quattro partite degli ottavi di finale e quattro dei quarti di finale.
L’accordo è stato stretto tra Fox Sports e Facebook ma non riguarda l’Italia dove dal 2018 i diritti torneranno a Sky per tre anni.
Ormai è chiaro che si è aperto un nuovo business su un canale che mette in comunicazione addirittura 2 miliardi di persone e che ha una forza economica di 27,6 miliardi di dollari di ricavi all’anno. Non sarà una mossa isolata e il futuro dei diritti sportivi in tv è destinato a cambiare.