Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Europei 2017: l’Inghilterra archivia la pratica Spagna e passa il turno. Il Portogallo batte la Scozia

Pubblicato

il

L’Inghilterra si conferma dominante nel gruppo D degli Europei in corso di svolgimento in Olanda. Le britanniche hanno avuto la meglio sulla Spagna nel secondo incontro del raggruppamento. È bastato un gol per tempo alla formazione di Mark Sampson. Più in particolare la prima marcatura è arrivata in avvio, al 2′ con la rete di Francesca Kirby. L’altra, invece, nel finale, all’85’ con Jodie Taylor, alla quarta rete in questo Europeo. In mezzo tanto, forse troppo possesso palla per le iberiche, mai davvero pericolose. Tre punti importanti per l’Inghilterra, prima a punteggio pieno e con una differenza reti di +8 senza reti subite. La qualificazione al prossimo turno è pura formalità.

La Spagna dovrà sudare, invece, per passare il turno. Le iberiche sono state raggiunte dal Portogallo, che nel match da dentro o fuori ha vinto contro la Scozia. Carolina Mendes ha sbloccato la gara nel primo tempo, ma nella ripresa è arrivato il pareggio di Erin Cuthbert. Neanche il tempo di esultare che Ana Leita ha gelato le scozzesi e firmato il gol della vittoria. Il Portogallo avrà bisogno comunque di un’impresa perché le chances di qualificazioni passano attraverso un risultato positivo nell’ultimo incontro con l’Inghilterra.

 

I risultati della seconda giornata del gruppo D:

Inghilterra – Spagna 2-0 (2′ Kirby, 85′ Taylor)

Scozia – Portogallo 1-2 (68′ Cuthbert; 27′ Mendes, 72′ Leite)

La terza giornata del gruppo D – Giovedì 27 luglio

ore 20:45: Portogallo – Inghilterra

ore 20:45: Scozia – Spagna

 

La classifica:

Inghilterra
2 2 0 0 8 0 8 6
Spagna
2 1 0 1 2 2 0 3
Portogallo
2 1 0 1 2 3 -1 3
Scozia
2 0 0 2 1 8 -7 0

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter UEFA Women’s EURO

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità