Calcio
Calcio femminile, Europei 2017 – L’Olanda batte la Svezia e vola in semifinale! Germania-Danimarca rinviata per pioggia
Sono iniziati i quarti di finale agli Europei 2017 di calcio femminile che si stanno disputando in Olanda. Proprio le padrone di casa si sono rese protagoniste di una memorabile impresa sconfiggendo la Svezia per 2-0. Di fronte al proprio pubblico di Doetinchem, le oranjes hanno battuto le vicecampionesse olimpiche che nella fase a gironi erano state superate anche dall’Italia.
Martens ha aperto le marcature al 33′, le nordiche hanno provato a reagire ma hanno subito la doccia fredda del raddoppio firmato da Miedema al 64′. Sotto 2-0 la Svezia non ha più avuto la forza per ribaltare il risultato e così l’Olanda ha potuto fare festa di fronte ai propri sostenitori. Ora le padrone di casa sono attesa dalla semifinale contro la vincitrice della sfida tra Inghilterra e Francia.
In serata doveva giocarsi il match tra la Germania e la Danimarca con le Campionesse Olimpiche e d’Europa nettamente favorite. A Rotterdam, però, una pioggia insistente ha reso impraticabile il campo. L’incontro verrà recuperato domani alle ore 12.00. La vincente affronterà chi la spunterà tra Austria e Spagna.