Calcio
Calcio femminile, Serie A 2017-2018: la Juventus acquista il titolo sportivo del Cuneo Calcio Femminile. Ufficializzato l’accordo
Circa due settimane fa la Juventus aveva annunciato in via ufficiale che una sua compagine avrebbe preso parte alla massima serie di calcio femminile in Italia.
Stagione 2017-2018: anche la Juventus in serie A femminile. Prossimamente i dettagli… ⚪️⚫️
— JuventusFC (@juventusfc) 16 giugno 2017
Qualcuno aveva parlato di un accordo tra la società bianconera ed il Cuneo Calcio Femminile, militante in Serie A, per l’acquisizione del titolo sportivo di quest’ultima. Ebbene, dopo l’annuncio di Rita Guarino in qualità di tecnico della squadra piemontese, il sito della Juve ha dato conferma del “passaggio di consegne” rientrando, come si legge dal comunicato, “nelle opportunità concesse dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio nell’ambito di un progetto di sviluppo del calcio femminile in Italia”. Per questo motivo, a partire dalla prossima annata, la Vecchia Signora disporrà di una formazione nel torneo tricolore delle donne ed anche di una rappresentativa nel campionato Primavera femminile. C’è da aspettarsi una campagna acquisti assai interessante.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da profilo twitter Juventus