Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di giovedì 20 luglio in DIRETTA: Bernardeschi diserta il ritiro viola ed il suo agente incontra la Juventus. Accordo vicino: l’annuncio nei prossimi giorni. De Sciglio UFFICIALE in bianconero. Pinilla rescinde con il Genoa

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER IL LIVE CALCIOMERCATO DI VENERDI’ 21 LUGLIO

 

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del calciomercato di giovedì 20 luglio. Affari, trattative, spostamenti, trasferimenti. Tutto questo e molto altro in questa giornata di calciomercato. State con noi per seguire minuto per minuto le trattative di questa lunga sessione estiva!

CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

E con questa notizia si conclude la diretta di questa giornata di calciomercato. Grazie per essere stati in nostra compagnia. L’appuntamento è per domani. Buonanotte!

22.00 LAZIO – Stando a TMW, è più che concreto l’interesse della Lazio nei confronti di Carlos Bacca, in uscita dal Milan

21.50 MILAN – Secondo quanto riportato da El Desmarque, il Siviglia potrebbe presto presentare un’offerta al Milan per il difensore colombiano Cristian Zapata

21.45 BARCELLONA – Nonostante la smentita del presidente Bartomeu, la radio catalana RAC 1 ha affermato che la trattativa per il passaggio di Neymar al PSG è in fase avanzata. I francesi pagheranno i 220 milioni di clausola: l’accordo potrebbe essere formalizzato nelle prossime settimane

21.40 FIORENTINA – Sta per decollare il mercato viola. Secondo La Gazzetta dello Sport, Giovanni Simeone potrebbe arrivare anche prima della cessione di Kalinic. A giorni verrà ufficializzato il trequartista Valentine Eysseric del Nizza mentre è già stato bloccato Jordan Veretout dell’Aston Villa

21.30 ROMA – Rinnovo di Radja Nainggolan ad un passo: l’annuncio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni negli Stati Uniti, dove la squadra sta lavorando dopo il ritiro di Pinzolo

21.20 BARCELLONA – Stando a Sport, Geoffrey Kondogbia dell’Inter è l’alternativa dei blaugrana nel caso in cui non dovessero arrivare a Marco Verratti

21.10 CHELSEA – Nessuno sconto per Diego Costa. Stanto all’Independent, i Blues non si muovono dalla richiesta di 50 milioni di euro per l’attaccante spagnolo, che dal canto suo ha già fatto intendere apertamente di volere solo l’Atletico Madrid. Il mercato dei colchoneros è però bloccato fino a gennaio

21.00 JUVENTUS – Secondo quanto riportato da Sky Sport, si è concluso da poco l’incontro tra la società bianconera e l’agente di Bernardeschi, Giuseppe Bozzo. L’accordo verrà ufficializzato nei prossimi giorni: la Juve ha rinunciato a voler inserire contropartite tecniche e proverà a limare la richiesta economica della Fiorentina

20.55 INTER – Angel Di Maria è un obiettivo dell’Inter per rinforzare l’attacco dopo la partenza quasi scontata di Ivan Perisic. Dopo la partita con la Roma nella ICC 2017, Thiago Silva ha dichiarato: “Lui vuole ripartire da dove finito, anche se non sarà disponibile per la Supercoppa

20.45 SALERNITANA – È vicino l’arrivo di Francesco Orlando, ala destra classe 1996. Il giocatore verrà acquistato dalla Lazio con cui firmerà un contratto annuale con opzione di due anni, per poi essere girato in prestito alla Salernitana. Lo riferisce Trivenetogoal.it

20.35 GENOA – Mauricio Pinilla ha rescisso, consensualmente con la società, il contratto che lo legava al Genoa. Manca solo l’annuncio ufficiale: nei prossimi giorni Pinilla firmerà con l’Universidad de Chile

20.25 BARCELLONA – “Neymar non è in vendita“, questa la dichiarazione del presidente del Barcellona Josep Bartomeu all’Associated Press

20.15 FIORENTINA – Il direttore sportivo del Saint-Etienne ha parlato del mancato trasferimento del centrocampista francese Jordan Veretout. “Conosciamo bene l’uomo e il calciatore e francamente siamo rimasti sorpresi e delusi dal suo comportamento. Non ha rispettato la parola data e l’accordo che avevamo concordato insieme. Era tutto organizzato per il suo arrivo, poi ci ha detto che voleva andare alla Fiorentina. La sua penso sia una scelta sportiva. Scopriamo adesso che non eravamo la sua prima scelta“. Il transalpino dell’Aston Villa è quindi prossimo al passaggio in viola.

20.05 SPAL – In arrivo il difensore finlandese Sauli Vaisanen, classe ’94 dell’AIK Solna. L’agente del calciatore ha confermato a TMW che il calciatore è in viaggio verso l’Italia

19.58 JUVENTUS – La dirigenza bianconera è in costante contatto con l’entourage di Nemanja Matic, centrocampista serbo per il quale il Chelsea continua a chiedere 40 milioni. Le alternative recano ancora i nomi di Emre Can e Matuidi.

19.53 ROMA – L’arrivo di Aleksandr Kolarov dipende da Antonio Barreca. Secondo calciomercato.com, l’esperto esterno serbo sarebbe il piano B qualora non fosse possibile arrivare al giovane terzino del Torino, che Cairo valuta almeno 20 milioni. La Roma ne offrirebbe 15 e allora si profila l’opzione alternativa, che costerebbe al massimo 6 milioni oltre ad un lauto ingaggio.

19.46 TORINO – Urbano Cairo non esclude la cessione di Andrea Belotti, ma soltanto ad una condizione: “Per 100 milioni ci penso“. Milan alla finestra ma servirà un’offerta super.

19.38 INTER – Anthony Martial del Manchester United potrebbe finire in nerazzurro nell’ambito della trattativa per il passaggio di Ivan Perisic, ma secondo kicker sul calciatore ci sarebbe anche il Wolfsburg, che avrebbe chiesto l’attaccante francese a titolo temporaneo.

19.30 LAZIO – Keita Balde non nasconde il suo malcontento e stamattina ha avuto una discussione in campo con Ciro Immobile e Senad Lulic. Nel frattempo i biancocelesti si cautelano e, secondo Repubblica, stanno sondando il Milan per Carlos Bacca.

19.18 SAMPDORIA – Il patron Massimo Ferrero, ai microfoni di gianlucadimarzio.com, torna sulla questione Schick: “Il ragazzo sta benissimo – ha spiegato – Sto pensando di tenerlo. L’Inter? Sarebbe una soluzione. Colley e Vietto? Affari difficili“.

19.11 WEST HAM – Il club londinese piazza il grande colpo e si assicura Javier “Chicharito” Hernandez, che andrà a guidare l’attacco degli Hammers per la prossima stagione dopo l’avventura al Bayer Leverkusen.

19.03 JUVENTUS – Mario Lemina sul piede di partenza. Secondo calciomercato.com, il Valencia sarebbe sulle tracce del centrocampista francese e sarebbe pronto a mettere sul piatto 20 milioni di euro.

18.54 BENFICA – I portoghesi guardano in Italia per il ruolo di portiere. Infatti, secondo “a Bola”, i lusitani sono interessati al rumeno Ciprian Tatarusanu, 31enne in forza alla Fiorentina.

18.49 VALENCIA – Secondo “Calciomercato.com”, gli spagnoli sono interessati a Mario Lemina, 24enne centrocampista gabonese in uscita dalla Juventus. I bianconeri, per far partire il giocatore, chiedono una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

18.43 SAMPDORIA – Saltata la cessione del 25enne difensore Dodo ai brasiliani del San Paolo: mancano infatti i tempi tecnici utili a completare l’operazione, poiché il mercato nel paese sudamericano chiude stasera.

18.39 TORINO – I granata hanno acquistato dalla Roma il giovane Riccardo Menon, classe 2000.

18.35 ATALANTA – Colpo in prospettiva per i bergamaschi, che hanno acquistato dalla Feralpisalò il terzino Lorenzo Migliorelli, classe ’98.

18.30 COLONIA – I tedeschi hanno ufficializzato l’acquisto di Jorge Merè, 20enne difensore proveniente dallo Sporting Gijon. Sul calciatore vi era anche la Sampdoria, che aveva presentato ben due offerte nelle ultime settimane.

18.24 FIORENTINA – Secondo Alfredo Pedullà, la dirigenza viola è intenzionata a proporre il rinnovo di contratto al centrocampista croato Milan Badelj, in scadenza a Giugno 2018. Due le strade percorribili: un prolungamento per una ulteriore stagione, con opzione per un’altra, oppure direttamente rinnovo biennale, fino al 2020.

18.18 MILAN – Come riporta “Tuttomercatoweb”, avanza la trattativa per l’attaccante Nikola Kalinic, ormai in uscita dalla Fiorentina, dopo aver lasciato un’altra volta il ritiro nella giornata odierna. Se dovesse arrivare il 29enne di Zara, ben difficilmente i rossoneri continueranno a trattare con il Torino per Andrea Belotti.

18.11 MARSIGLIA – Il club francese sembra aver mollato la presa per l’attaccante del Milan, Carlos Bacca. Tuttavia, un nuovo obiettivo milita in una squadra nostrana, cioè il montenegrino dell’Inter Stevan Jovetic. L’O.M., infatti, prova ad inserirsi stante lo stallo attualmente in corso tra nerazzurri e Siviglia, con il club andaluso non intenzionato a soddisfare le richieste economiche per il 27enne di Podgorica (13 milioni di euro).

18.05 MONACO – Il club del Principato, tramite un comunicato, si scaglia contro diverse pretendenti nella corsa a Kylian Mbappè: “Il Monaco segnala, con rammarico, che alcune squadre importanti hanno contattato il giocatore senza l’autorizzazione del club. Il club ricorda che tali comportamenti sono contrati all’articolo 211 del Regolamento amministrativo della lega francese, nonché con il n.18 c.3 del regolamento FIFA. Al fine di porre termine a questa situazione inaccettabile, chiediamo a Lega e Fifa di sanzionare chi dovesse contravvenire nuovamente alle norme“.

18.00 MILAN – Si aggiunge anche il nome di Diego Costa (1988, Chelsea) alla lista dei possibili attaccanti della prossima stagione. Secondo quanto riportato dal sito catalano Sport.es l’attaccante ormai ai margini del Chelsea sarebbe stato offerto ai rossoneri, anche se lo spagnolo preferirebbe tornare al suo amato Atletico Madrid.

17.57 JUVENTUS – Sembra ormai ad un passo la chiusura della trattativa per Federico Bernardeschi. Come riferisce Alfredo Pedullà, infatti, è iniziato l’incontro decisivo tra l’avvocato Bozzo e il club bianconero. Le cifre, ormai ben note, parlano di 40 milioni più 5 di bonus “facili”.

17.47 LAZIO – Dopo aver chiuso l’accordo, il regista Davide Di Gennaro ha raggiunto il ritiro della Lazio.

17.45 WEST HAM – Nella giornata di ieri si era già fatta strada questa notizia, ma oggi dall’Inghilterra arrivano le conferme. Il West Ham ha trovato l’accordo con il Bayer Leverkusen per l’acquisizione di Javier “Chicharito” Hernandez. L’attaccante messicano è pronto a tornare in Premier League, dopo l’esperienza con il Manchester United.

17.42 TORINO – Il presidente Urbano Cairo è giunto a Bormio nel ritiro dei granata. Sembra dunque imminente l’incontro con Andrea Belotti dal quale si capirà se l’attaccante della Nazionale chiederà davvero la cessione al Milan.

17.35 JUVENTUS – E’ attualmente in corso un incontro tra la dirigenza bianconera ed il procuratore di Federico Bernardeschi come riportato da calciomercato.com. La chiusura dell’affare sembra subire un’accelerata.

17.32 LAZIO – Anche i biancocelesti si mettono in fila per un giocatore della Fiorentina, si tratta di Milan Badelj centrocampista centrale classe 1989. Secondo quanto riportato da TMW, infatti, la Lazio si sta informando per Badelj che è inseguito anche dal Valencia.

17.30 BASILEA – Gli svizzeri annunciano l’acquisto della punta olandese Ricky van Wolfswinkel (1989) ex di Vitesse, Betis Siviglia e Sporting Lisbona,

17.25 MILAN – “Nessuna novità“. Queste le poche parole rilasciate da Tomislav Erceg, agente di Nikola Kalinic, fuori dal suo hotel di Milano. La sensazione, tuttavia, è che nei prossimi giorni ci possano essere importanti novità in questo fronte, dato che l’attaccante croato ha nuovamente abbandonato il ritiro della Fiorentina.

17.20 ASTON VILLA – Il club di Birmingham comunica l’acquisto di Glenn Whelan, centrocampista irlandese classe 1984 nella scorsa stagione allo Stoke City.

17.17 MONACO – I MONEGASCHI FANNO MURO SU KYLIAN MBAPPè. Il club biancorosso rilascia un duro comunicato nel quale accusa diversi club europei di avere contattato in via illegale il loro giovane talento classe 1998.

17.15 FIORENTINA – Ecco il comunicato ufficiale della Fiorentina su Federico Bernardeschi. Si parla di “stop di 4 giorni”, per cui è inevitabile che la trattativa con la Juventus si concluderà nelle prossime ore, per evitare al fantasista classe 1994 l’arrivo nel ritiro di Moena.

17.10 CHELSEA – Alvaro Morata è da poco sbarcato a Londra, come riferisce Marca.com, ed è quindi pronto ad effettuare le visite mediche con i Blues e firmare il suo contratto, che lo legherà al club londinese fino al 2022 per una cifra attorno ai 9 milioni di euro a stagione.

17.05 MANCHESTER CITY – Il Monaco ha respinto una sontuosa offerta del Manchester City per il difensore classe 1994 Benjamin Mendy. Le cifre parlano di circa 52 milioni di offerta. A riportarlo è Sky Sports UK.

17.00 WOLVERHAMPTON – Gli inglesi tramite il profilo Twitter comunicano l’arrivo del terzino sinistro classe 1999 Ruben Vinagre dal Monaco.

16.55 EMPOLI – I toscani comunicano l’acquisto del difensore centrale Simone Romagnoli (1990) dal Carpi

16.45 FIORENTINA – Federico Bernardeschi non andrà in ritiro. Inviato un certificato medico per giustificare la sua assenza.

16.30 CAGLIARI – Santiago Colombatto potrebbe andare in prestito al Perugia. Per il giovane regista argentino si prospetta un altro anno in Serie B.

16.20 FIORENTINA – Andy Bangu rinnova con il club viola. Il giovane centrocampista congolese andrà in prestito in Lega Pro al Vicenza.

16.10 CAGLIARI – Il terzino destro argentino del Banfield Alexis Soto potrebbe essere il sostituto di Mauricio Isla, destinato al Fenerbahce.

16.00 LAZIO – L’ex agente di Keita: “Vuole solo la Juventus, non ho capito il suo rifiuto al Milan”.

15.50 CAGLIARI – Sfuma Queiros. Il giovane difensore del Braga, accostato ai rossoblu, lascia la Liga Nos e si trasferisce in Bundesliga nel Colonia.

15.40 MILAN – Per il centrocampo si pensa a Milan Badelj. La trattativa con il croato non interessa quella con Nikola Kalinic.

15.30 ROMA – UFFICIALE l’arrivo di Gregoire Drefel. L’attaccante arriva dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto.

15.20 INTER – Sabatini: “Schick è ancora della Sampdoria, non posso dire nulla”. Il giocatore ceco ha visto sfumare il suo arrivo alla Juventus per delle anomalie nelle visite mediche.

15.10 ROMA – Sul mancino del Leicester Riyad Mahrez c’è da battere la concorrenza del Tottenham. Il club londinese vuole l’algerino.

15:00 JUVENTUS – Nel pomeriggio nuovo incontro con i vertici della Fiorentina per Federico Bernardeschi: il giocatore non ha effettuato le visite mediche con il club viola. Buon segno per i bianconeri?

14:45 CROTONE – Marcello Trotta torna in Calabria grazie ad un nuovo prestito del Sassuolo. Diritto di riscatto fissato a 3.5 milioni, controriscatto a 4.5 milioni.

14:30 INTER – Sembra essere il club turco del Fenerbahçe la prossima destinazione del brasiliano Gabigol: trovato l’accordo tra le società, manca l’assenso del giocatore.

14:15 CARRARESE – Due acquisti per il club toscano: Kevin Piscopo in prestito dal Genoa e Simone Saporetti dal Bologna.

14:00 BARI – A breve l’ufficialità dell’acquisto di Salvatore D’Elia, terzino proveniente dal Vicenza.

13:45 FROSINONE – Dopo il prestito, potrebbe tornare il difensore sloveno Luka Krajnc dal Cagliari.

13:30 GETAFE – Il club spagnolo ha ufficialmente acquistato il ventottenne marocchino Fayçal Fajr dal Deportivo La Coruña.

13:15 LAZIO – Dopo Lucas Leiva e Di Gennaro, il club biancoceleste è alla ricerca di nuovi rinforzi. Si parla soprattutto di Mario Pašalić, centrocampista croato del Chelsea che è reduce dall’esperienza in prestito con il Milan.

12.59 ROMA – Concluse le visite mediche di Defrel con i giallorossi a Villa Stuart: ora mancano solo le firme per l’ufficialità. Lo scrive Sky Sport.

12.50 PASALIC – Il 22enne centrocampista croato, nello scorso anno in prestito al Milan, dopo aver rinnovato il proprio accordo con il Chelsea, sarebbe vicino al prestito al Betis Siviglia. Lo scrive CalcioMercato.it

12.40 JUVENTUS – Cristian Pasquato passa a titolo definitivo al Legia Varsavia. Il trequartista nella scorsa stagione aveva giocato in Russia.

12.30 JUVENTUS – Ufficiale l’acquisto da arte dei bianconeri di Mattia De Sciglio: “ACCORDO CON IL MILAN PER L’ACQUISIZIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE MATTIA DE SCIGLIO Torino, 20 luglio 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società AC Milan S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia De Sciglio a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni pagabili in tre esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 0,5 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2022“.

12.20 BENASSI – Il centrocampista del Torino sarebbe “conteso da Lazio e Fiorentina“. Lo scrive l’edizione odierna del quotidiano torinese Tuttosport

12.10 LAZIO – Lo Sporting Lisbona avrebbe avanzato un’offerta al club di Lotito per il cartellino di Patric, ma il club biancoceleste avrebbe rispedito la proposta al mittente. Lo scrive LazioPress.it.

12.00 PSG – Emery, tecnico dei parigini ha confermato: “Aurier e Krychowiak via dal Psg”. L’Inter si fionda sul cartellino del primo. Lo scrive CalcioMercato.it

11.50 INTER – Secondo Don Balon, Iniesta sarebb vicino al trasferimento all’Inter, che avrebbe presentato un’offerta ufficiale per il cartellino del centrocampista spagnolo.

11.40 LAZIO – Secondo Gianluca Di Marzio ci sarebbe stato un lungo confronto, di almeno mezz’ora, tra Keita. Lulic ed Immobile in ritiro dopo il Tweet di ieri del senegalese contro la società biancoceleste.

11.30 LAZIO – Stefano Capozucca, ex ds del Cagliari, commenta così l’arrivo di Di Gennaro in bancoceleste: “Di Gennaro grande acquisto, ha fatto lo stesso percorso tattico di Pirlo”. Lo scrive LazioPress.it

11.20 FIORENTINA – Kalinic ha lasciato il ritiro del club viola, dichiarando: “Il club sa cosa voglio”. Il Milan è ad un passo dal croato. Lo scrive SportMediaset.it

11.10 REAL MADRID – Il presidente Florentino Perez punge i blaugrana: “Il nostro rivale è sempre stato il Milan, non il Barcellona”. Riporta la dichiarazione Premium Sport.

11.05 ROMA – Defrel è giunto a Villa Stuart per le rituali visite mediche prima della firma del nuovo contratto con i giallorossi, dove ritroverà Di Francesco, che li ha allenato al Sassuolo. Lo scrive il Corriere dello Sport.

11.00 PARMA – Secondo quanto rivela tuttomercatoweb Giulio Mulas, laterale destro classe 1996 ex del Tuttocuoio firmerà con il Carpi. Successivamente il giocatore verrà girato in prestito alla Pistoiese.

10.50 BISCEGLIE – L’A.S. Bisceglie srl comunica di aver sottoscritto in data odierna l’ingaggio con contratto annuale dell’atleta Fatjon Turmalaj.

10.30 JUVENTUS – Possibile interessamento per Mats Hummels del Bayern Monaco, una situazione che il club di Torino tiene in considerazione. Hummels la prossima settimana avrà un colloquio con i dirigenti del club tedesco, verranno definite strategie e programmi futuri. Da non escludere che abbia voglia di Italia.

10.20 CROTONE – Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb il club calabrese sarebbe vicino alla definizione del prestito di Cristian Riggio, classe 1996 di proprietà del Crotone lo scorso anno all’Akragas.

10.10 MILAN – Nikola Kalinic è più vicino al Milan. Al ritorno dalla Cina della squadra rossonera, infatti, ci sarà la stretta finale con la Fiorentina secondo tuttomercatoweb. Il croato, però, non esclude l’arrivo di Belotti

10.00 INTER – Matias Vicino è pronto a vestire la maglia nerazzurra. Nelle prossime ore infatti, secondo tuttomercatoweb, sono previsti ulteriori contatti per il centrocampista uruguaiano della Fiorentina, seguito con insistenza dall’Inter. Se tutto andrà come le parti in causa pensano, la trattativa verrà definita già nel week end

9.40 TORINO – Il Torino si muove per Diego Laxalt e Giovanni Simeone. Il club granata avrebbe offerto al Genoa 21 milioni di euro per arrivare alla coppia sudamericana. L’offensiva per il Cholito, in particolare, potrebbe essere un segnale relativo alla possibilità di cedere Andrea Belotti.

9.30 ROMA – “Sono prontissimo, non vedo l’ora. Voglio fare bene, diventare un giocatore della Roma e farmi trovare pronto. Con Di Francesco gioco punta”, le prime parole di Defrel riportate da vocegiallorossa.it.

9.20 NAPOLI – Niente rinnovo  ed il rischio concreto di andare a scadenza al termine della prossima stagione. La situazione di Pepe Reina potrebbe essere questa, secondo tuttomercatoweb. Lo scenario prefigurerebbe un che Reina in azzurro senza rinnovo, provando a guadagnarsi il prolungamento sul campo.

9.10 INTER – L’Inter sempre più vicina a  Patrik Schick. L’accordo economico fra i club, come riportato da il Corriere della Sera, è stato raggiunto: 30,5 milioni. Il problema è legato al periodo di riposo, di almeno 30 giorni, che il ragazzo dovrà osservare. L’eventuale definizione della trattativa arriverà perciò dopo Ferragosto quando l’attaccante avrà sostenuto nuovi test per avere l’idoneità sportiva e soprattutto avrà dato la propria disponibilità al trasferimento.

9.00 LAZIO – “Tra Keita e la Lazio nervi tesi”. E’ questo il titolo del Corriere dello Sport in merito alla situazione tra l’attaccante e la società. Il giocatore prima del test con la Triestina ha accusato “il club non mi fa giocare”. La replica “Domenica è stato lui a rifiutarsi di entrare”. Siamo ai titoli di coda della storia tra l’attaccante africano e il club biancoceleste.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità