Calcio
Calciomercato LIVE, tutte le trattative di lunedì 31 luglio in DIRETTA: Barcellona, pronti 110 milioni per Dybala. Ibra vuole il Milan! I rossoneri non mollano Diego Costa. Neymar-PSG: la UEFA promette di intervenire
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del calciomercato di lunedì 31 luglio. Tra indiscrezioni, anticipazioni e ufficialità vi terremo compagnia per tutta la giornata, tenendovi aggiornati sulle squadre italiane ed estere. Milan, Juve, Inter, Roma, Napoli. Tutto questo e molto altro nella nostra diretta di calciomercato. State con noi per non perdervi nulla della sessione estiva!
IL RIEPILOGO DELLE TRATTATIVE DI IERI
CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA
Con questa notizia si chiude la diretta live di oggi. Appuntamento a domani!
22.00 MILAN – I rossoneri non mollano Diego Costa: secondo Sky, il Chelsea preferirebbe cederlo al Milan piuttosto che all’Atletico
21.50 BARCELLONA – Douglas vicino alla cessione a titolo definitivo in Portogallo, secondo Sport. In pole c’è il Benfica ma è vivo anche l’interesse dello Sporting Lisbona
21.45 SALERNITANA – Ufficiale l’arrivo di Riccardo Bocalon, attaccante classe ’89, dall’Alessandria a titolo definitivo
21.38 INTER – Il presidente del Boca Juniors Daniel Angelici ai microfoni di Radio Belgrano: “Medel? Difficile. Però è un giocatore che ci piace tanto, ne stavo parlando con il suo agente. Medel ha uno stipendio molto alto, c’è ancora tanta differenza”
21.30 PSG – I francesi vogliono presentare Neymar in grande stile: non al Parco dei Principi, ma a Place du Trocadero, con la Tour Eiffel sullo sfondo. La data indicata sarebbe mercoledì, secondo Europe 1
21.20 MANCHESTER UNITED – Prime parole di Nemanja Matic da Red Devil, rilasciate sul sito ufficiale: “Sono felicissimo di aver raggiunto il Manchester United. Lavorare ancora con Mourinho era un’opportunità che non potevo lasciare andare. Ringrazio il Chelsea, mi sono divertito molto, ma ora non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni e di allenarmi con loro. Voglio fare la mia parte nella costruzione della storia di questo club”
21.12 UDINESE – Raphinha, esterno offensivo classe ’96, è un obiettivo più che concreto. Secondo Sky, i friulani sono pronti ad offrire 4 milioni per convincere il Vitoria Guimaraes
21.05 SASSUOLO – Stando a gianlucadimarzio.com, c’è anche il Sassuolo, oltre a Milan e Monaco, sulle tracce di Simone Lo Faso, 20enne attaccante del Palermo
20.55 FIORENTINA – Secondo TMW, i viola sono vicini al centrocampista Emre Mor: si può chiudere per 10 milioni di euro. Il Borussia Dortmund, infatti, non vuole cederlo in prestito
20.45 ARSENAL – Il portiere messicano David Ospina ha parlato della sua situazione al London Evening Standard: “Ho un contratto qua, sono felice e combatterò per il posto, voglio conquistarmelo e lavorerò per questo“. Su di lui c’era il pressing del Fenerbahce
20.38 TORINO – Dovrebbe arrivare domani la firma di Marco Capone, giovane classe 1999 di proprietà del Crotone. AI calabresi andrà Arlind Ajeti. Per entrambi varrà la formula del prestito secco, secondo La Gazzetta dello Sport
20.34 BENEVENTO – In settimana avverrà, secondo La Gazzetta dello Sport, l’incontro decisivo con la Juve per il passaggio del portiere Alberto Brignoli. La formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto
20.30 MILAN – Definito, secondo Sky Sport, il passaggio di Rodrigo Ely dal Milan al Deportivo Alaves
20.25 PSG – Tramite Andrea Traverso, la UEFA ha annunciato che analizzerà il sempre più probabile trasferimento di Neymar al Paris Saint-Germain
20.20 SIVIGLIA – Simon Kjaer, obiettivo anche del Milan, sosterrà domani le visite mediche e firmerà un contratto quadriennale con la squadra andalusa
20.10 ARSENAL – Previsto per mercoledì un faccia a faccia tra Arsene Wenger e Alexis Sanchez: il futuro del cileno sembra lontano da Londra. A rivelarlo il Sunday Evening Times
20.00 INTER – Matias Vecino è atteso in serata a Milano. Domattina sosterrà le visite mediche presso la clinica Humanitas
19.50 LAZIO – Secondo la stampa turca il difensore Mauricio è vicinissimo al Besiktas. Sul piatto un milione di euro per il cartellino
19.40 CAGLIARI – Il portiere classe 1997 Gabriel Montaperto ceduto al Racing Fondi, come ha comunicato la società sui suoi canali ufficiali.
19.25 SIVIGLIA – Sembra ormai fatta per il ritorno di Jesus Navas. Dopo 4 stagioni al Manchester City, L’Equipe ha riportato lo stato avanzato della trattativa.
19.10 ZENIT – Emmanuel Mammana giocherà al servizio di Roberto Mancini allo Zenit San Pietroburgo, che ha ufficializzato l’acquisto del giocatoe.
18.55 TORINO: Sinisa Mihajlovic vorrebbe Alfred Duncan per il suo centrocampo e i Granata hanno chiesto informazioni al Sassuolo per il giocatore, come riportato da calciomercato.com
18.45 INTER – Non sarà oggi il giorno di Dalbert Henrique all’Inter. Il terzino infatti è stato convocato dal Nizza per i preliminari di Champions League e non potrà passare alla squadra milanese prima del 2 agosto.
18.35 NAPOLI – Il Mattino, nella sua edizione odierna, ha avanzato la possibilità di un interessamento della società partenopea per Simone Verdi, offensivo del Bologna che potrebbe prendere il posto lasciato vacante da Emanuele Giaccherini.
18.20 CHIEVO – Tuttomercatoweb.it riporta un forte interesse del Chievo per Pajtim Kasami dell’Olympiacos, con la società di Verona che sembra vicino al giocatore cui sono interessati anche Torino e Lazio.
18.10 MILAN – José Sosa è in partenza. Secondo quanto riportato da Sky Sport, lo vorrebbe l’Antalyaspor, squadra turca.
17.55 CAGLIARI – Il terzino del Palermo Mauro Rispoli è sempre corteggiato dal Cagliari. I rossoblu prima degli acquisti tuttavia devono sfoltire la rosa.
17.45 JUVENTUS – Adrien Rabiot è nel taccuino di Beppe Marotta. Il centrocampista francese del PSG negli ultimi anni è stato accostato, senza esito, alla Roma. Che sia arrivato il momento di giocare nel Bel Paese?
17.35 BAYERN MONACO – Una vecchia conoscenza del calcio italiano, Hasan Salihamidzic è stato nominato direttore sportivo del Bayern. Brazzo è stata una bandiera del club della Baviera.
17.25 MANCHESETER UNITED – Ufficiale Nemanja Matic al Manchester United. Il centrocampista serbo del Chelsea era un obiettivo della Juventus.
17.15 MILAN – Zlatan Ibrahimovic vuole il Milan. Secondo Premium Sport, lo svedese vorrebbe chiudere la carriera nel club rossonero. SAREBBE UN RITORNO CLAMOROSO!
17.05 JUVENTUS -Mario Lemina è in vendita. Per il centrocampista africano servono almeno 15 milioni.
16.55 BARCELLONA – Dalla Spagna: pronti 110 milioni per Paulo Dybala. Sarà l’argentino della Juve il sostituto di Neymar?
16.40 PSG – “La trattativa procede bene, sono fiducioso”, le parole del presidente Nasser Al Khelaifi fanno ben sperare i tifosi parigini sull’arrivo di Neymar in Francia.
16.30 LAZIO – Bart Ramselaar, esterno di centrocampo in forza al PSV Eindhoven è un obiettivo del club biancoceleste. L’olandese è un classe 1996.
16.20 Delio Rossi e Davide Ballardini sono nella lista di nomi del Levski Sofia. oltre ai tecinici italiani contattato anche l’ex Chelsea Avraham Grant.
16.10 FIORENTINA – Per sostituire Bernardeschi proseguono le trattative per portare in viola Matteo Politano. L’esterno del Sassuolo nelle ultime due stagioni in neroverde ha realizzato 10 reti.
15.51 TOTTENHAM – Mercato bloccato quello degli Spurs, finora poco attivi ma abili nel trattenere tutti i propri gioielli. Permane, in ogni caso, la sensazione che il colpo possa arrivare da un momento all’altro. L’obiettivo principale è Ross Barkley, in scadenza con l’Everton. L’unico ostacolo alla trattativa, secondo il Daily Mail, sarebbe l’ingaggio oneroso del calciatore, su cui si è fiondato intanto anche il Chelsea di Antonio Conte.
15.43 INTER – La Fiorentina autorizza Matias Vecino ad eseguire le visite mediche con il club nerazzurro, che pagherà la clausola rescissoria e domani acquisirà in via definitiva il cartellino del calciatore, chiudendo un affare su cui sta lavorando da settimane.
15.37 PSG – E proprio intorno a Neymar si infiamma il mercato. Il padre dell’attaccante brasiliano è a Barcellona e, secondo L’Equipe, i parigini avrebbero già prenotato le visite mediche.
15.30 JUVENTUS – I bianconeri sempre più vicini a Blaise Matuidi. L’agente Mino Raiola in queste ore ha incontrato la dirigenza del PSG per discutere in merito al futuro del calciatore, in predicato di andare alla Juventus. Sempre più probabile la cessione del centrocampista francese, anche in virtù dell’oneroso affare Neymar che potrebbe materializzarsi nei prossimi giorni.
15.23 MILAN – Jorge Mendes in Sardegna ha parlato col Milan anche del calciatore del Lille Anwar El Ghazi, che potrebbe costituire, secondo Calciomercato.com, una valida alternativa sulla trequarti offensiva per i rossoneri.
15.18 SASSUOLO – Secondo Calciomercato.it, i neroverdi avrebbero scavalcato il Milan nella corsa a Simone lo Faso, gioiello del Palermo, con cui la dirigenza emiliana avrebbe parlato nell’ambito degli affari Goldaniga e Marson.
15.11 MILAN – Clamoroso inserimento dei rossoneri tra i papabili per Zlatan Ibrahimovic, fenomeno svedese in cerca dell’ultimo contratto della sua gloriosa carriera dopo l’infortunio che gli ha precluso la strada per la conferma al Manchester United. Le priorità comunque restano Andrea Belotti e Pierre Emerick Aubameyang.
15.04 NAPOLI – Pepe Reina resterà in azzurro anche se non dovesse rinnovare il contratto. Premium Sport rivela l’intenzione di affidare a Orestis Karnezis il ruolo di vice, una trattativa che ormai si trascina da circa un mese.
14.50 INTER – Manca solamente l’ufficialità per il passaggio del centrocampista Matias Vecino dalla Fiorentina ai nerazzurri, molto vicino anche Dalbert del Nizza.
14.40 FULHAM – Autore di dieci reti con la maglia dell’Amiens nella stagione precedente, l’attaccante francese Aboubakar Kamara ha firmato un contratto quadriennale con il club inglese.
14.30 ROMA – Il tecnico Eusebio Di Francesco blocca il greco Kostas Manolas: “Kostas ha il desiderio di rimanere e l’allenatore e il club hanno il desiderio che rimanga a Roma. Si è allenato a parte perché ha avuto un problema alla spalla con il Tottenham e credo che tornerà a disposizione non appena riprenderemo a Roma“.
14.20 CHIEVO / GENOA – I due club sono in forte concorrenza per Cristiano Biraghi, classe 1992, difensore del Pescara. Anche Sassuolo e Bologna hanno sondato il campo con il club del Delfino.
14.10 SPORTING LISBONA – Dopo la partenza di Beto verso il campionato turco, il club portoghese cerca un nuovo portiere. Si parla di Cédric Carrasso, trentacinquenne francese in scadenza di contratto col Bordeaux, che affiancherebbe così il titolare Rui Patricio. Anche il Montpellier si è però detto interessato all’estremo difensore.
14.00 BARCELLONA – Philippe Coutinho, attaccante brasiliano del Liverpool, sarebbe vicinissimo ai Blaugrana. Lo scrive il quotidiano spagnolo Sport, secondo il quale sarebbe pronta un’offerta da 85 milioni di euro. L’arrico di Coutinho aprirebbe le porte alla partenza di Neymar.
13.50 GÖZTEPE SK – Il club turco si è assicurato il portiere Beto dallo Sporting Lisbona, che vanta anche undici presenze con la nazionale portoghese. Per lui contratto da una stagione più opzione per altre due.
#Transfer: Beto Pimparel Göztepe'mizdehttps://t.co/nQ31RqhP6m#Göztepe pic.twitter.com/jfrSv2HaWY
— Göztepe Spor Kulübü (@Goztepe) July 31, 2017
13.40 TRAPANI – Il club siciliano ha acquistato l’attaccante Reginaldo, brasiliano che ha militato con le maglie di Fiorentina, Siena, Parma e Treviso. Il giocatore, nell’ultima stagione alla Paganese, ha firmato un contratto di un anno.
Reginaldo è un calciatore granata | Trapani Calcio | Sito Ufficiale https://t.co/ldfwYrsrV7
— Trapani Calcio 1905 (@TrapaniCalcio) July 31, 2017
13.29 IBRAHIMOVIC – Dopo la fine del contratto con il Manchester United, l’attaccante svedese starebbe pensando di tornare al Milan a partire dal prossimo inverno, quando si sarà ristabilito dal suo infortunio al ginocchio. Lo afferma Tuttosport.
13.20 CAGLIARI – Per il Corriere dello Sport, i sardi sarebbero interessati a Carl Jenkinson, terzino destro dell’Arsenal, al quale fanno la corte anche Hellas Verona e Sassuolo.
13.10 LIVERPOOL – Secondo Alfredo Pedullà i Reds avrebbero rinunciato a presentare un’offerta al Southampton per Virgil van Dijk. Ora i Saints potrebbero tenere il calciatore per un’altra stagione.
13.00 SAMPDORIA – I blucerchiati starebbero seguendo molto da vicino Ahmad Benali, centrocampista 25enne del Pescara. Sarà decisiva la volontà del giocatore. Lo scrive CalcioMercato.it.
12.50 JUVENTUS – Buffon sulla corsa Scudetto: “Il prossimo campionato sarà più difficile perché molte squadre, Roma, Milan, Napoli, Inter, si sono rinforzate. Ma la Juve crede molto in se stessa, nella propria forza, nei valori che l’hanno portata a vincere e pensiamo di poter fare ancora bene”. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Tanto lavoro, fatica e sudore. Ma solo con i sacrifici si raggiungono grandi obiettivi. Ora un po' di riposo e poi si riparte di nuovo! pic.twitter.com/r31zZ7QT6X
— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) July 31, 2017
12.40 DIEGO COSTA – La trattativa tra Chelsea ed Atletico Madrid per il trasferimento dell’attaccante non si sblocca, così il Milan potrebbe inserirsi e mettere a segno un altro grande colpo di mercato. Lo scrive CalcioMercato.it.
12.30 PSG – I parigini, per recuperare parte della somma che sarà spesa per Neymar, in ottica bilancio, dovranno cedere Lucas. Il classe 1992, da 4 anni con i francesi, vale 30 milioni di euro e piace molto alla Juventus. Lo scrive Tuttosport.
12.20 BARCELLONA – I catalani si starebbero già cautelando in caso (sempre più probabile) di addio di Neymar: i blaugrana avrebbero avviato i contatti per Mesut Ozil, fantasista tedesco dell’Arsenal. Lo scrive CalcioMercato.it
12.10 TRAPANI – Reginaldo, attaccante brasiliano ex Siena, Fiorentina e Parma in Serie A, è stato ingaggiato dai siciliani per la prossima stagione in Serie C. Lo scrive CalcioMercato.it
12.01 JUVENTUS – Allegri rassicura i tifosi bianconeri dopo che negli ultimi giorni Alex Sandro sembrava sul piede di partenza: ” Alex Sandro è un giocatore della Juve, è straordinario e non si muoverà da qui”. Lo scrive CalcioMercato.com
11.57 LAZIO – secondo Il Messaggero il presidente Claudio Lotito crede ancora in un possibile rinnovo per il difensore olandese Stefan De Vrij
11.50 BARCELLONA – il papà di Neymar è arrivato nella città catalana e parlerà con la dirigenza blaugrana. Si attendono importanti sviluppi in giornata sulla clamorosa cessione al PSG
11.42 ZENIT SAN PIETROBURGO – la squadra di Roberto Mancini è vicinissima all’acquisto del difensore argentino del Lione, Emanuel Mammana
11.30 FIORENTINA – secondo La Nazione i viola sono interessati a Ilija Nestorovski. Cinque milioni il costo del cartellino
11.15 ATLETICO MADRID – secondo Marca i rapporti tra i Colchoneros e Diego Costa si sarebbero incrinati ed ora la punta è pronta ad ascoltare altre offerte
11.08 BARCELLONA – secondo Sport il Liverpool ha accettato la richiesta di essere ceduto al Barca da parte di Coutinho. Affare da 85 milioni
10.52 MAN.UNITED: secondo quanto riferito da alcuni media francesi il terzino del PSG Serge Aurier sarebbe ad un passo dal trasferimento al Manchester
10.40 LA SPEZIA – come riporta la Gazzetta dello Sport è ufficiale il rinnovo del “Diablo” Granoche
10.30 BARCELLONA – secondo Don Balon, i blaugrana hanno già trovato il possibile sostituto di Coutinho. Se la trattativa con il giocatore del Liverpool non dovesse andare in porto, ecco pronti 60 milioni per Mesut Ozil.
10.20 CASSANO – nuovo incredibile capitolo della vicenda ritiro-non ritiro. “Adesso voglio continuare e non importa molto dove: per il momento però non ho ricevuto offerte, ma ho più di qualche idea. La cosa fondamentale è che mi diverta”. Il fantasista barese potrebbe andare in Serie B all’Entella
10.08 MAN.UNITED – “Matic vuole il Manchester. Ci sono buone possibilitá per un suo arrivo” parole di José Mourinho
9.55 BARCELLONA- altri risvolti dell’affare Neymar-Psg. Secondo TMW Radio domani il brasiliano farà le visite per i francesi a Doha
9.45 MILAN – secondo la Gazzetta dello Sport oggi ci sarà un nuovo incontro tra i dirigenti rossoneri e il procuratore di Nicola Kalinic, Fali Ramadani.
9.38 BARCELLONA -PSG – il possibile passaggio di Neymar in terra francese è sicuramente la trattativa più importante di questa estate. Secondo alcuni media brasiliani e spagnoli (notizia riportata anche da calciomercato.it) sarà lo stesso giocatore a pagare la clausola che lo lega ai blaugrana, grazie anche al mega contratto offerto (300 milioni) offerto dalla Qatar Sports Investment per farlo diventare testimonial dei Mondiali del 2022
9.30 NAPOLI – ci sono anche gli azzurri nella corsa a Keita. Secondo il Corriere dello Sport la Lazio ha ricevuto un’offerta da 22 milioni di euro
9.22 INTER – ha parlato il capitano dei nerazzurri Mauro Icardi al Corriere dello Sport “E’ una nuova Inter. Adesso nessuno stacca più la spina. E’ cambiata l’aria con l’arrivo di Spalletti. Voglio segnare gol pesanti e andare in Champions. La Serie A? La Juventus resta in prima fila. Il Milan? E’ da valutare”
9.15 ROMA – secondo il Corriere della Sera i giallorossi sono riusciti a sbloccare la trattativa per l’esterno del Leicester, Riyad Mahrez
9.10 MILAN – secondo quanto riporta Tuttosport ci potrebbe essere un clamoroso ritorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic
9.00: la prima pagina del Corriere dello Sport
#RassegnaStampa #31luglio Corriere dello Sporthttps://t.co/5cHE6YJuKH pic.twitter.com/sl702vGiEn
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 31, 2017
8.55: la prima pagina di Tuttosport
#RassegnaStampa #31luglio Tuttosporthttps://t.co/2c2CuJblJh pic.twitter.com/e4AaanfBoF
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 31, 2017
8.50 la prima pagina della Gazzetta dello Sport
La prima della #Gazzetta pic.twitter.com/WR8jh0pXGo
— TMW Radio Sport (@TMW_radio) July 31, 2017
8.45: Buongiorno! Cominciamo la lunga diretta con tutte le trattative della giornata. Seguiteci e non perdete neanche un colpo di mercato delle squadre italiane ed europee