Calcio
Calciomercato LIVE, tutte le trattative di mercoledì 26 luglio in DIRETTA: Renato Sanches apre al Milan, la Juve sonda Asensio e prova con Manolas! Inter, sfuma Vidal. Mbappé, frenata Real! Lazio vicina a Caceres
CLICCA QUI PER IL LIVE CALCIOMERCATO DI GIOVEDI’ 27 LUGLIO
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del calciomercato di mercoledì 26 luglio. Vi proporremo minuto per minuto tutte le ultime trattative di giornata, con indiscrezioni, anticipazioni e ufficialità. Stiamo vivendo ore caldissime a livello di calciomercato, con il Milan a caccia del suo nuovo centravanti, senza dimenticare Renato Sanches a centrocampo, con l’Inter che deve ancora piazzare i suoi colpi e con la Juventus che non molla Nemanja Matic e Emre Can in mezzo al campo. Come consuetudine l’attenzione sarà anche sulla Serie B e sui campionati esteri.
CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA
21.00 MILAN – Suso rassicura i tifosi rossoneri: “Ho deciso di cambiare agente e affidarmi ad Alessandro Lucci. Questo non significa nella maniera più assoluta che voglio lasciare il Milan, anzi”.
20.50 ATLETICO MADRID – Il difensore uruguayano Emiliano Velazquez va in prestito al Getafe, appena tornato in Liga. Nell’ultima stagione l’uruguagio ha giocato al Braga.
20.40 BENEVENTO – Il Presidente Vigorito: “Kishna? È stato considerato un odei migliori talenti nati dopo il 93 con la Lazio abbiamo un buon rapporto, ma bisognerà parlare molto con Raiola”. Il giocatore della Lazio resta un pallino dei campani.
20.20 INTER – Dal Como arriva il giovane centrocampista Alberto Del Grosso (classe 2001).
20.10 NAPOLI – Come vice Reina potrebbe arrivare dall’Udinese il greco Karnezis. Portiere di esperienza internazionale da tanti anni in Friuli.
20.00 NAPOLI – In uscita il portiere Rafael. Il calciatore brasiliano è in scadenza nel giugno 2018 ed è richiesto dal Benfica.
19.50 MILAN – Sguardo verso l’Olanda. Anwar El Ghazi è uno dei pezzi pregiati in casa Ajax. Il talento olandese è un classe 1995.
19.40 CAGLIARI – Leonel Vangioni ha declinato l’offerta del Cagliari. L’ex argentino del Milan è ora sotto contratto con la formazione messicana del Monterrey.
19.30 MILAN – Fassone su Diego Costa: “E’ un ottimo giocatore, ma è del Chelsea. E’ sicuramente eccellente”.
19.20 TORINO – Il presidente Cairo ai microfoni di Sky – “Belotti? E’ un grande attaccante, ma il Toro non è solo Belotti. Ci sono Zappacosta, Ljajic, Benassi, Barreca e tanti giovanissimi talenti come Lynaco e Bonifazi.
19.10 CAGLIARI – Andrea Rispoli del Palermo e Federico Peluso del Sassuolo. Sono questi i nomi per rinforza le fasce in casa rossoblu.
17.50 FIORENTINA – Antognoni: “Per Kalinic è tutto bloccato. Vediamo per Vecino”:
17.40 TORINO – Possibile la conferma di Belotti secondo le ultime indiscrezioni. Se il Gallo dovesse rimanere allora Simeone si allontanerebbe.
17.30 INTER – Calciomercato.it parla di un interessamento del Feberbahce su Lucas Lima, fantastica del Santos da tanto accostato all’Inter. Sarà sfida a due per accaparrarsi le prestazioni del 27enne brasiliano?
17.20 NAPOLI – Emanuele Giaccherini potrebbe essere un giocatore in uscita. L’esterno non sembra trovare spazio e su di lui, secondo quarto riporta il portale ceco Idnes, ci sarebbe anche lo Sparta Praga di Andrea Stramaccioni.
17.10 JUVENTUS – L’asse con il Valencia sembra essere particolarmente florido. I bianconeri sono insistenti su Cancelo e Garay e il club spagnolo potrebbe chiedere Tomas Rincon come contropartita. Il centrocampista venezuelano è richiesto anche da Fiorentina, Atalanta e Torino.
17.00 SPAL – Alberto Grassi domani dovrebbe diventare ufficialmente un nuovo giocatore della squadra neopromossa in Serie A. Il centrocampista del Napoli arriverà in Emilia con la formula del diritto di riscatto e contro-riscatto in favore del Napoli.
16.50 INTER – Come riporta tuttomercatoweb, i nerazzurri sono molto vicina a Henrique Dalbert del Nizza e a Karamoh del Caen.
16.40 JUVENTUS – I bianconeri hanno messo nel mirino Kostas Manolas per sostituire Bonucci. Il difensore greco è in forma alla Roma che chiede 40 milioni di euro. Il prezzo sarebbe troppo alto, come riporta Tuttosport si potrebbe virare su Garay.
16.30 MILAN – Renato Sanches è vicino al Milan! Il Bayer Monaco ha aperto alla cessione! Secondo l’Equipe la società avrebbe già raggiunto l’accordo con il giocatore (5 milioni di euro a stagione). Ai bavaresi 10 milioni per il prestito biennale più altri 30 per il riscatto.
16.20 JUVENTUS – Sempre più insistenti le voci su un possibile passaggio di Dybala al Barcellona, soprattutto nel caso in cui Neymar andasse al PSG. Secondo quanto riporta Don Balon, i bianconeri avrebbero l’alternativa: si tratterebbe di Marco Asensio, il talento del Real Madrid! Su di lui anche Arsenal e Manchester United!
16.10 NAPOLI – Sempre più vicino il rinnovo di Faouzi Ghoulam. Secondo RaiSport, infatti, l’agente del giocatore incontrerà a breve il ds Giuntoli. Al momento offeta ferma su 1,8 milioni a stagione, vedremo se ci sarà un ritocco verso l’alto.
15.56 SAMPDORIA – Ferrero parla a Premium Sport ed esclude che Patrik Schick possa trasferirsi alla Juventus una volta guarito: “Se partirà, andrà dove lo porta il cuore. Ma non credo alla Juventus“.
15.51 MILAN – Suso non si muoverà da Milano. Il fantasista rossonero si sbilancia con una dichiarazione riportata dall’Ansa, in cui spiega di aver cambiato procuratore (ora è Alessandro Lucci) e di non avere alcuna intenzione di lasciare il club.
15.45 NAPOLI – Emanuele Giaccherini è finito nel mirino dello Sparta Praga. A svelarlo è idnes.cz, che parla di una chiamata del tecnico Andrea Stramaccioni, grande estimatore dell’ex pupillo di Conte in Nazionale.
15.39 INTER – Ancelotti toglie Vidal dal mercato: “L’Inter sbaglia se pensa di poterlo acquistare“. Sfuma dunque il sogno di portare il cileno del Bayern Monaco in nerazzurro.
15.33 JUVENTUS – Un’incredibile voce di mercato arriva dalla Spagna. Secondo Don Balon, infatti, qualora dovesse partire Paulo Dybala, la dirigenza bianconera potrebbe acquistare Marco Asensio, fantasista del Real Madrid, smanioso di trovare spazio da titolare in un grande club.
15.23 NAPOLI/UDINESE – In stand by la trattativa per il passaggio di Orestis Karnezis in azzurro. Il Napoli sta vagliando anche altre soluzioni, Rulli in primis, e intanto non è escluso che l’affare possa saltare.
15.18 MONACO – Il vicepresidente Vadim Vasilyev allontana il passaggio di Mbappé al Real Madrid: “Non abbiamo accordi con nessun club. Stiamo discutendo per prolungargli il contratto“. Solo pretattica o verità? Ai posteri l’ardua sentenza.
15.11 JUVENTUS – C’è anche Thiago Silva tra i nomi al vaglio della dirigenza bianconera per rimpiazzare Bonucci. Il difensore del PSG, tuttavia, ha un costo elevato in relazone all’età (33 anni) e difficilmente potrà approdare a Torino in questa finestra di mercato. Le parti però stanno discutendo e nulla è escluso a priori.
15.03 NAPOLI – L’agente di Elseid Hysaj smentisce categoricamente le voci relative ad un possibile trasferimento del suo assistito alla Juventus: “Voci infondate. – ha spiegato Giuffredi a Radio Crc – Non si muoverà da Napoli“.
14.55 LILLA – I francesi hanno acquistato il portiere Adam Jakubech, classe ’97, dallo Spartak Trnava. Contratto quinquiennale per lui.
14.49 TOTTENHAM – I londinesi seguono Suso, spagnolo in forza al Milan il cui contratto, con la società rossonera, non è ancora stato rinnovato. Il calciatore iberico, tra l’altro, è passato nella scuderia del procuratore Lucci.
14.43 TORINO – Il torino ha ceduto il centrocampista Federico Zenuni, classe ’97, alla Viterbese.
14.38 JUVENTUS – Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, spegne gli entusiasmi bianconeri, dichiarando incedibile e pronto al rinnovo il centrocampista turco-tedesco Emre Can.
14.31 SPORTING LISBONA – La società lusitana ha annunciato il rinnovo di contratto, fino al 2022, del centrocampista brasiliano, classe ’96, Matheus Pereira, nonché del difensore argentino classe ’94 Jonathan Silva, anch’egli impegnatosi al club di Lisbona fino al medesimo anno.
14.23 MILAN – Nonostante si sia parlato, a seguito dell’incontro a tre tra Fassone, Mirabelli e Mendes, avvenuto in Sardegna, dei profili di Diego Costa e Falcao, resta Kalinic (Fiorentina) l’attaccante più alla portata dei rossoneri.
14.15 BARCELLONA – Rac1 sostiene che è definito l’acquisto, da parte dei catalani, del fantasista del Liverpool Philippe Coutinho. Intesa trovata per una somma pari a 75 milioni di euro. Secondo “Marca”, invece, i blaugrana non avrebbero abbandonato l’idea di portare in Spagna Paulo Dybala, avviando già dei contatti con l’entourage dell’argentino. Tutto ciò nell’ottica di partenza di Neymar, al centro delle voci di mercato in ottica trasferimento al Psg.
14.08 JUVENTUS – I bianconeri hanno ceduto il centrocampista Vykintas Slivka, classe ’95, agli scozzesi dell’Hibernian. Contratto triennale per lui.
14.02 ASCOLI – L’esterno offensivo Enrico Baldini, classe ’96 di proprietà dell’Inter, è un nuovo giocatore del club marchigiano. Arriva a titolo definitivo ed ha firmato un contratto triennale.
13.57 SIVIGLIA – Il presidente del club spagnolo, Castro, conferma l’interesse degli andalusi per Stevan Jovetic: “E’ una opzione che è sempre rimasta aperta e che vorremmo chiudere“.
13.50 CESENA – Vicino al trasferimento in Romagna, a titolo definitivo, il centrocampista della Fiorentina Alessio Militari, classe ’99.
13.42 PARMA – Scatenata la società ducale, che ha definito ed ufficializzato l’acquisto, dal Carpi, dell’estero offensivo Antonio Di Gaudio. Contratto triennale per lui.
13.36 LAZIO – Martin Caceres, difensore uruguaiano svincolatosi a Giugno dal Southampton, effettuerà domani le visite mediche con la società capitolina.
13.29 MANCHESTER CITY – Secondo quanto riporta “Premium Sport”, il club inglese è pronto ad inserirsi nella corsa per Kylian Mbappè, da mesi nelle mire del Real Madrid. Pronta una offerta da 160 milioni di euro.
13.22 PALERMO – Sempre più vicino l’arrivo di Giuseppe Bellusci, difensore centrale classe ’89 proveniente dal Leeds. Il giocatore dovrebbe firmare un contratto triennale con la società siciliana.
13.16 FIORENTINA – Secondo “Goal.com”, il club toscano è sulle tracce di Lazar Markovic, esterno offensivo serbo classe ’94 in uscita dal Liverpool. Il calciatore viene valutato 18 milioni di euro.
13.09 MANCHESTER UNITED – Se non dovesse arrivare Ivan Perisic dall’Inter, la società inglese potrebbe virare sul profilo di Emil Forsberg, esterno d’attacco classe ’91 in forza ai tedeschi del Lipsia.
13.03 HELLAS VERONA – Manovre minori in uscita per il club veneto, che ha ceduto al Prato il difensore Andrea Badan ed il centrocampista Nicola Guglielmelli; allo stesso tempo, l’Hellas ha venduto l’attaccante Carlos Buxton ed il difensore Edoardo Pavan alla Paganese.
12.59 UDINESE – Jankto non esclude una sua cessione: “Può succedere di tutto”. Riporta le sue parole Gianluca Di Marzio.
12.50 LIVERPOOL Secondo Gianluca Di Marzio sono ritenuti incedibili, dal club inglese del Liverpool, Emre Can e Coutinho. Sul primo c’era la Juventus, sul secondo c’era il Barcellona.
12.40 NAPOLI – Zapata e Giaccherini per Chiesa: questa l’ultima offerta del presidente De Laurentiis al culb Viola. Lo scrive Calciomercato.com
12.30 CASSANO – Parla la moglie dell’attaccante barese: “Antonio non voleva stravolgere la vita alla famiglia”. Riporta la dichiarazone SportMediaset.it
12.20 CAGLIARI – Il club sardo ha ufficialmente ceduto al Frosinone il calciatore Luka Krajnc.
#Calciomercato | @CagliariCalcio , ufficiale la cessione di #Krajnc al @Frosinone1928: il comunicato ????https://t.co/LpAO7k2p2Q pic.twitter.com/rOOtg9y9F6
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 26, 2017
12.10 MILAN – Secondo TuttoMercatoWeb.com, i rossoneri starebbero per acquistare, per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, centrocampista portighese del Bayern Monaco.
12.00 MBAPPE’ – Dopo le cifre monstre girate ieri sulla possibile offerta del Real Madrid al Monaco, ecco che secondo SportMediaset il Manchester City sta provando ad inserirsi nella trattativa per provare a prendere il calciatore.
11.50 SPAL – Secondo Gianluca Di Marzio sarebbero in corso le visite mediche con gli estensi per Konate. Attesa a breve l’ufficialità dell’affare.
11.40 INTER – Secondo calciomercato.com i nerazzurri starebbero sondando il terreno per arrivare ad Arturo Vidal: sarà decisiva la volontà del calciatore.
11.30 PALERMO – I rosanero hanno praticamente chiuso per Giuseppe Bellusci: nel pomeriggio le firme. Lo scrive CalcioMercato.it
11.20 STURARO – Carlo Volpi, agente di Sturaro, rivela che la Juventus lascerebbe partire il calciatore soltanto per un’offerta tra i 18 ed i 20 milioni di euro. Lo scrive Tuttosport.
11.10 SERIE A – Oggi verranno sorteggiati i calendari del prossimo massimo camponato italiano.
11.00 OLIMPIQUE MARSIGLIA – Secondo l’Equipe si complica la pista che porterebbe a Carlos Bacca, attaccante classe 1988 del Milan e inseguito dal club di Rudi Garcia. Il fatto che il colombiano sia stato inserito nella lista di Europa League, secondo il quotidiano francese, farebbe pensare ad una permanenza in rossonero.
Pisté par l'Olympique de Marseille, Carlos Bacca a été inscrit en Ligue Europa par l'AC Milan https://t.co/pdvMsmiGWY pic.twitter.com/0P5D6Lbtlz
— L'ÉQUIPE (@lequipe) July 26, 2017
10.50 FIORENTINA – Il club viola è sulle tracce di Tanguy Ndombelè centrocampista classe 1996 di proprietà dell’Amiens. Secondo la Gazzetta dello Sport la Fiorentina avrebbe offerto 4 milioni al club francese. Ndombelè sarebbe l’alternativa a Kranevitter (1993) dell’Atletico Madrid.
10.40 MANCHESTER CITY – Si annuncia una sfida all’ultimo sangue per Kylian Mbappè? L’attaccante classe 1998 del Monaco, da tempo finito nel mirino del Real Madrid, infatti, sarebbe di concreto interesse anche per il club di Pep Guardiola che, a sua volta, sarebbe pronto ad offrire una cifra tra i 160 ed i 180 milioni di euro. A rivelarlo è ESPN.
10.30 LAZIO – Martin Caceres (1987) è ad un passo dai biancocelesti. Il difensore uruguaiano ex Juventus avrebbe accettato l’offerta della Lazio. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.
10.20 JUVENTUS – I bianconeri valutano anche alcune cessioni dopo gli ultimi arrivi. Sono arrivate richieste per Tomas Rincon e Stefano Sturaro. Il centrocampista ex Genoa ha richieste da diversi club e la Juventus vuole almeno 18 milioni per lui. In uscita anche Mario Lemina che, dopo diversi approci del Lipsia, rischia di non muoversi da Torino. Anche per il francese le richieste partono dai 20 milioni.
10.10 SAMPDORIA – Dopo tanti nomi fatti, ancora niente di fatto per quanto riguarda il difensore centrale per i blucerchiati. Come ha spiegato mister Marco Giampaolo: “Alcuni ruoli devono essere necessariamente ricoperti, soprattutto in difesa – ha raccontato al sito Gianlucadimarzio.com – In altri ruoli puoi anche aspettare con calma di piazzare un colpo che non riusciresti a fare prima, ma per i miei automatismi è necessario avere più tempo”. Chi sarà, dunque, il sostituto di Milan Skriniar?
10.00 ROMA – I giallorossi proseguono l’inseguimento a Rihad Mahrez, fantasista classe 1991 del Leicester. Dall’Inghilterra arrivano segnali importanti sulla buona riuscita della trattativa. La Roma, infatti, avrebbe alzato la propria offerta oltre i 30 milioni di euro ed il club inglese potrebbe decidere di privarsi del suo attaccante algerino.
09.50 FOGGIA – I pugliesi, neopromossi in Serie B, ufficializzano l’arrivo di Giacomo Beretta, attaccante classe 1992 di proprietà del Milan reduce dalle esperienze con Carpi e Virtus Entella.
https://twitter.com/FoggiaCalcio/status/890110638479093760
09.45 LIVERPOOL – I Reds, che stanno subendo l’assalto del Barcellona per Coutinho, continuano a pensare a nuovi arrivi. Torna di attualità un nome che si era fatto ad inizio sessione: Virgil Van Dijk, difensore olandese classe 1991 del Southampton. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il centrale di origini del Suriname, è convinto di arrivare alla corte di Jurgen Klop prima della fine di agosto.
BREAKING: Source close to @VirgilvDijk expects him to be a @LFC player by the end of the transfer window, Sky sources understand #SSN pic.twitter.com/u8cYrHEW10
— Sky Sports News (@SkySportsNews) July 25, 2017
09.40 INTER – I nerazzurri si muovono sotto traccia per due nomi. Se, per Arturo Vidal (c., 1987 Bayern Monaco) il pressing è noto, per Nikola Kalinic (a., 1988 Fiorentina) l’interessamento è più recente ed è reso necessario dalle condizioni fisiche di Mauro Icardi, alle prese con pesanti noie muscolari. Le trattative sono entrambe complicate. Il cileno, infatti, non viene lasciato libero dal Bayern Monaco, mentre l’attaccante croato spinge per andare al Milan.
09.30 BOLOGNA – I rossoblù, dopo tanti giovani, pensano a due giocatori di esperienza. Si tratta di Tomas Rincon, mediano classe 1988 della Juventus, e Rodrigo Palacio, attaccante classe 1982 appena svincolatosi dall’Inter. Secondo TMW il Bologna punta a questi due giocatori per aumentare il livello della propria rosa, ma non si tratta di due arrivi semplici, soprattutto per quanto riguarda gli stipendi dei due sud-americani.
09.20 BARCELLONA – Dalla Spagna sono certi: Philippe Coutinho, fantasista classe 1992 di Liverpool e della Seleçao, sarebbe molto vicino ai blaugrana. Il club del presidente Bartomeu, infatti, avrebbe proposto un’offerta tra gli 80 ed i 90 milioni di euro al Liverpool e un contratto sontuoso al giocatore. Nelle prossime ore capiremo se la trattativa potrà davvero prendere il via.
09.10 JUVENTUS – Prosegue il casting dei bianconeri a centrocampo. Sembrano complicate le piste che portano a Nemanja Matic (1988 Chelsea) e Emre Can (1993 Liverpool), per cui Marotta e Paratici sono tornati su Blaise Matuidi (1987 PSG) in scadenza nel 2018 con i parigini. Il centrocampista della Nazionale francese è l’obiettivo più raggiungibile, ma arriverà solo dopo che le altre opzioni saranno ufficialmente irraggiungibili.
09.00 MILAN – Proseguono insistenti le voci che porterebbero il centrocampista portoghese Renato Sanches (1997) dal Bayern Monaco al Milan. Il giocatore, campione d’Europa in carica, ha espresso apertamente il suo gradimento, mentre il suo procuratore, Jorge Mendes, si è incontrato con i dirigenti rossoneri in Sardegna per pianificare il trasferimento. Ora rimane da convincere il Bayern Monaco che, a quanto si sa, vorrebbe cedere Sanches (per il quale sborsò circa 60 milioni solo un anno fa) solamente in prestito.