Calcio

Calciomercato Milan: possibile asse con il Torino, interessa Benassi. Suso verso Firenze?

Pubblicato

il

Benassi e Suso: i due nomi al centro delle news dell’ultim’ora sul calciomercato dell’AC Milan

Il calciomercato del Milan è stato finora come nessun tifoso si sarebbe mai aspettato: un colpo dietro l’altro e una campagna di rafforzamento di cui Bonucci è stata la ciliegina sulla torta, ma che sembra non essere ancora finita per la gioia dei tifosi del Diavolo, i quali sognano in grande dopo anni complicati e avari di soddisfazioni.

Prossimi probabili scambi sull’asse Milano-Torino

Che l’asse Milano-Torino in questa estate di calciomercato sia rovente lo hanno dimostrato il trasferimento lampo di Bonucci dalla Juventus al Milan e il percorso inverso fatto da Mattia De Sciglio. Ora giunge un’ulteriore conferma, ma stavolta la Juventus non c’entra. È infatti notizia dell’ultim’ora che il Milan e il Torino avrebbero intavolato una trattativa per uno dei giocatori granata che maggiormente si è messo in luce nella passata stagione. I tifosi milanisti però devono mettere da parte la speranza che si tratti di Belotti, visto che il giocatore è stato tolto dal mercato. Il Milan tuttavia ha individuato in Marco Benassi, centrocampista classe 1994 reduce dall’esperienza all’Europeo Under 21 in cui gli è stata affidata la fascia di capitano della selezione guidata da Gigi Di Biagio, il nome giusto per rinforzare ulteriormente il centrocampo a disposizione di Vincenzo Montella, che ha dimostrato di saper lavorare molto bene con i giovani e di saperli valorizzare al meglio.

Stando alle ultime news trapelate, il Torino per lasciare partire Benassi vuole almeno 15 milioni di euro e non sembra disposto a fare sconti, a conferma di come la “bottega” di Urbano Cairo sia una delle più care della Serie A. Tuttavia l’AC Milan non avrebbe intenzione di mettere 15 milioni di euro cash sul piatto ed ecco che allora i giocatori in esubero nella rosa di Montella potrebbero tornare utili. Il primo nome che potrebbe essere inserito nella trattativa è Niang: il giocatore vorrebbe giocarsi le proprie carte ora che è tornato a Milanello dopo l’ennesimo prestito. Tuttavia il francese sembra destinato a diventare pedina di scambio in questo calciomercato e considerando che il Torino lo sta monitorando da tempo ecco che allora potrebbe entrare in un ipotetico scambio con Benassi. Se poi questo scambio non dovesse essere considerato alla pari dalla dirigenza granata, l’AC Milan avrebbe un altro nome da mettere sul piatto: Gabriel Paletta. Il difensore argentino non rientra nei piani di Montella, come dimostrato dal mancato inserimento nelle liste per l’Europa League ed è quindi in uscita. Il Torino sta cercando un difensore esperto ed ecco che allora un maxi scambio che porterebbe Benassi a Milanello ed i due rossoneri a Torino, sponda granata, potrebbe concretizzarsi.

Suso verso Firenze? Difficile, ma non impossibile

Tra le news di maggior interesse riguardanti il calciomercato dell’AC Milan vi sono quelle riguardanti il futuro di Suso, il quale si potrebbe intrecciare con quello di Kalinic. Lo spagnolo è stato uno dei migliori nella scorsa stagione rossonera e anche se il rinnovo non è arrivato, la sua permanenza a Milanello, almeno fino ad oggi, non è mai stata messa in discussione. A riprova di ciò vi è stata anche la sua decisione di affidare la gestione dei suoi interessi sportivi ad una figura come quella di Alessandro Lucci, professionalmente molto vicino a Fassone e Mirabelli e che gestisce le trattative per conto di Montella e Bonucci. Questo dovrebbe in teoria tranquillizzare i tifosi dell’AC Milan sulla permanenza dello spagnolo in rossonero, ma è notizia dell’ultima ora di un interesse della Fiorentina per il giocatore. Stando ad alcune voci Corvino avrebbe intenzione di proporre a Fassone e Mirabelli uno scambio con Kalinic. Le possibilità che tale scenario di calciomercato si verifichi sono però decisamente basse, perché appare difficile che lo spagnolo accetti di andare in una piazza, quella toscana, dove c’è aria di fuggi fuggi e che è fuori dalle Coppe Europee.
Tuttavia il calciomercato ha negli anni abituato ad operazioni che inizialmente sembravano impossibili e se si considera che il Milan è ancora a caccia di un centravanti a cui affidare le chiavi dell’attacco e che Kalinic è uno dei nomi sul taccuino di Fassone, ecco che allora l’operazione potrebbe anche concretizzarsi nelle prossime settimane.

I tifosi rossoneri sono quindi avvertiti: il calciomercato del Milan riserverà ancora sorprese in questa rovente estate 2017.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version