Canoa
Canoa slalom, Mondiali under 23 – junior: nessun podio nelle gare a squadre per l’Italia
Ultima giornata dei Mondiali under 23 junior dedicata alle prove a squadre a Bratislava. Una domenica senza squilli per l’Italia ma con tanti piazzamenti da tenere in considerazione in futuro.
Carolina Massarenti, Elena Borghi e Marta Bertoncelli (terza nella priva singola) hanno chiuso al sesto posto con 90 secondi di penalità. Una prova sicuramente da rivedere quella del C1 junior con le atlete in grossa difficoltà nel percorrere insieme il percorso. A trionfare è stata la Germania, seguita dalla Slovacchia e Repubblica Ceca.
Una posizione meglio Marcello Beda, Marco Vianello e Jakob Weger che rovinano la gara del K1 U23 con i tocchi alle porte 13, 22 e 23. Gli 8 secondi di penalità sono fatali per le speranze di podio azzurre che chiudono alle spalle di Germania, Slovenia e Francia.
Primi a scendere e a lungo in testa devono accontentarsi del legno Valentin Luther, Davide Ghisetti e Tommaso Fasoli. Gli specialisti del K1 junior con 4 secondi di penalità vengono scavalcati proprio dalle ultime tre nazioni in gara Germania (oro), Spagna (argento) e Repubblica Ceca (bronzo).
Si conclude con un’anonima 12^ posizione il mondiale del C1 U23. Raffaello Ivaldi è perfetto mentre Paolo Cecon e Flavio Micozzi commettono qualche errore di troppo che non consente di rivaleggiare con le compagini migliori. Così il podio: Repubblica Ceca (111.49), Gran Bretagna (113.81) e Francia (114.54).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter