Canoa
Canoa slalom, Mondiali under 23 – junior: ok K1 U23 e C1 junior, Jakob Weger in grande spolvero
Seconda giornata di gare ai Mondiali di canoa slalom junior e under 23 a Bratislava. Anche in questo caso arrivano belle notizie per l’Italia accede alle semifinali del K1 U23 maschile con Jakob Weger, Marcello Beda e Marco Vianello; ai primi due è bastata la prima run con Weger e Beda rispettivamente 7° e 17°. Fatica più del previsto invece Vianello, alla fine decimo nella seconda run (due secondi di penalità) e ultimo dei qualificati.
Tris anche tra i K1 junior con Tommaso Fasoli del CC Milano 11°, Davide Ghisetti dell’Ivrea Canoa Club 12° e Valentin Luther dello SC Merano 21°. Da segnalare lo strapotere del ceco Tomas Zima, più veloce del resto della comitiva di oltre 3 secondi.
Se gli ottimi risultati del kayak non sono una novità, l’Italia si gode anche le incoraggianti prestazioni dalla canadese femminile. Marta Bertoncelli ed Elena Borghi centrano l’obiettivo nella gara junior nonostante 4 e 6 secondi di penalità a testa. Troppo pasticciona ed eliminata invece Carolina Massarenti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto facebook Jacob Weger