Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Coppa del Mondo 2017: a Lucerna il quattro di coppia pesi leggeri maschile centra la finale

Pubblicato

il

Nel secondo giorno di gare a Lucerna, nella terza tappa di Coppa del Mondo di canottaggio, sono stati 5 gli equipaggi azzurri a scendere in acqua nella sessione mattutina. Mentre 4 di questi hanno disputato delle finali minori, uno aveva il compito di centrare la Finale A attraverso il ripescaggio.

Il quattro di coppia pesi leggeri maschile (specialità non olimpica) di Matteo Mulas, Martino Goretti, Andrea Micheletti e Catello Amarante raggiunge l’obiettivo e trova l’accesso alla finale del pomeriggio grazie alla vittoria nella propria serie di recupero con il tempo di 6’02″32.

Nel singolo pesi leggeri femminile (specialità non olimpica) la nostra Clara Guerra vince la Finale C e conquista un dignitoso 13° posto complessivo con il tempo di 8’03″72. Cresce così il rammarico per non aver raggiunto almeno le semifinali attraverso i ripescaggi di ieri.

Nel singolo pesi leggeri maschile (specialità non olimpica) i due equipaggi italiani, dopo essere stati eliminati ai quarti nel pomeriggio di ieri, hanno disputato entrambi la Finale DLorenzo Galano vince in 7’17″32 e centra il 19° posto complessivo, mentre Matteo Pinca chiude quinto in 7’27″53 e trova il 23° posto finale.

Il singolo maschile senior, unica imbarcazione tra quelle olimpiche ad essere scesa in acqua stamane, vedeva Jacopo Mancini, unico azzurro rimasto in gara nella specialità dopo il forfait di Simone Martini, impegnato nella Finale D dopo l’eliminazione di ieri ai quarti. Il nostro portacolori ha terminato le proprie fatiche in terza posizione con il crono di 7’23″74, per il 21° posto complessivo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Andrea Micheletti

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità