Canottaggio
Canottaggio, Coupe de la Jeunesse: tre argenti e due bronzi il bottino dell’Italia
Tre medaglie d’argento conquistate tra singolo, doppio e quattro di coppia maschile più due bronzi nel quattro con e nel due senza femminile per l’Italremo nella seconda giornata di regate della Coupe de la Jeunesse ad Hazewinkel. In Belgio quello arrivato più vicino al bersaglio grosso è stato Pietro Cangialosi, staccato nel singolo di appena 84 centesimi dal britannico Rowe Harrison,
D’argento anche il doppio maschile di Matteo Tonelli (CL Terni) e Edoardo Rocchi (GS Speranza), secondo dietro alla Francia per nove decimi e il quattro di coppia di Nicolò Carucci (SC Milano), Matteo Pedron (SC Arolo), Lorenzo Manigrasso e Samuele Fontana (SC Tritium), dietro l’Irlanda e davanti alla Gran Bretagna.
I due bronzi portano la firma invece di Simone Tranquilli, Elio Fiore, Davide Miatello, Andrea G. Ruggeri e timoniere Emanuele Capponi (Fiamme Gialle), terzi alle spalle di Gran Bretagna e Repubblica Ceca nel quattro con e di Camilla Cattaneo e Irene Lodo (Fiamme Gialle) nel due senza. Le azzurrine si sono classificate alle spalle di Irlanda (oro) e Gran Bretagna (argento).
Foto Federcanottaggio