Ciclismo

Ciclismo: Adriano Malori si ritira dall’attività agonistica dopo il grave infortunio del 2016

Pubblicato

il

Tutti sappiamo cosa è successo a San Luis nel 2016. Ho vinto quella battaglia. L’obiettivo che avevo era avere soddisfazioni nel mondo della bici: non lo sarà da corridore, lo sarà in altro modo. Da oggi inizia una nuova vita. Mi voglio formare come tecnico, studiando e la federazione italiana mi sta aiutando moltissimo”

Con queste parole Adriano Malori, corridore italiano della Movistar, ha annunciato durante una conferenza stampa, in occasione del giorno di riposto del Tour de France, il suo ritiro dalle corse. Il grave incidente del 2016 nel corso del Tour de San Luis, nel quale aveva riportato un forte trauma cranico, e le difficoltà nel recupero hanno portato l’atleta azzurro a questa decisione

Un ritorno agonistico, c’è da dire, costellato da eventi sfortunati. Dopo essere stato, infatti, diversi giorni in coma farmacologico, iniziò una minima ripresa andando in Spagna e dopo 7 mesi di cure fisioterapiche tornò a gareggiare. Purtroppo però nel settembre del 2016, la rottura della clavicola, nella Milano-Torino, fu l’ultimo episodio di una carriera decisamente funestata dagli infortuni.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Adriano Malori

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version