Ciclismo
Ciclismo: oltre il Tour de France. Niente Vuelta per Tom Dumoulin, infortunio per Fernando Gaviria
Non solo il Tour de France ad illuminare l’estate del ciclismo internazionale, come di consueto la stagione più attiva. In attesa dei botti di mercato che arriveranno ad inizio agosto, ci si inizia ad interessare ai prossimi eventi in programma.
Il vincitore del Giro d’Italia, l’olandese Tom Dumoulin, non tenterà la storica doppietta con la Vuelta: il corridore olandese del Team Sunweb tornerà in gara dopo la corsa rosa nella Clásica de San Sebastián, prima di volare al Binck Bank Tour per preparare al meglio il Mondiale di Bergen. Il fenomeno orange infatti potrebbe puntare in Norvegia alla maglia iridata soprattutto per quanto riguarda la prova contro il tempo.
Sfortunato Fernando Gaviria: il velocista colombiano della Quick-Step Floors è caduto in allenamento sulle strade di casa e si è infortunato. Come riportato da Cicloweb “il piede sinistro del talento colombiano della Quick-Step Floors si è sganciato ed il pedale ha colpito con violenza il polpaccio provocando un ematoma che richiederà un intervento chirurgico”.
Per quanto riguarda i corridori italiani torna al successo Damiano Cunego dopo quattro anni: il veronese si è aggiudicato in mattinata una tappa al Tour of Qinghai Lake in Cina.
Foto: Valerio Origo