Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei U23 e Juniores 2017: straordinaria Letizia Paternoster, oro e record del mondo. Titolo anche per il quartetto femminile

Pubblicato

il

Continuano le soddisfazioni azzurre agli Europei U23 e Juniores di Anadia (Portogallo). La terza giornata di gare porta altri due ori all’Italia, andando a migliorare ulteriormente il già cospicuo bottino di medaglie.

Partiamo dalla straordinaria prestazione di Letizia Paternoster nell’inseguimento individuale juniores. L’azzurra ha realizzato, durante le qualificazioni, il record del mondo con 2’20”927, frantumando il precedente 2’22”331 della lituana Olivlia Beleisyte. Paternoster è così approdata alla finale dove supera la russa Maria Novolodskaya e conquista la medaglia d’oro.

La giornata è proseguita nel modo migliore con il quartetto femminile U23 formato da Martina Alzini, Elisa Balsamo, Marta Cavalli e Pattaro Francesca. Le azzurre hanno sconfitto la Polonia in finale, portando a casa un’altra medaglia d’oro. L’Italia si conferma quindi ad altissimo livello nell’inseguimento femminile, dove ieri era arrivato anche il titolo juniores.

Il bottino dopo tre giornate è quindi di 7 ori, 2 bronzi e un record del mondo conquistato.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità