Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tour di Austria 2017: successo di Elia Viviani sul traguardo di Vienna

Pubblicato

il

Nella prima tappa del Tour di Austria è Elia Viviani a trionfare sul traguardo di Vienna, campione olimpico e capitano della Nazionale mista convocata dal ct Davide Cassani per questo evento. 193 km, partenza da Graz, in una corsa influenzata dalla presenza del vento e con alcune cadute. E’ ottima la condotta dei corridori della squadra nostrana: selezione del gruppo di testa ad una trentina di unità.

Nel finale Elia ha saputo leggere molto bene le mosse degli avversari aggiudicandosi il successo sul traguardo austriaco a precedere il belga Sep Vanmarcke (Cannondale-Drapac), secondo nella tappa ma primo nella graduatoria generale, e Jason Lowndes (Israël Cycling Academy), in terza piazza. Il veronese, dopo questo risultato è in vetta alla classifica speciale davanti a  Vanmarcke ed a Patrick Gamper,

Dopo questo prima stage l’Italia ha piazzato due uomini in classifica: Andrea Vendrame, quarto a 7” ed appunto Elia Viviani, quinto a 9” dal nuovo leader, Sep Vanmarcke ( 4h31’02”) seguito dal compagno di squadra, Clarke William (Cannondale- Drapac) a 3” e da Markus Eibegger (Team Felbermayr – Simplon Wels) a 5”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Pier Colombo

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità