Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali inizia l’operazione Vuelta! Raduno in montagna, lo Squalo al passo San Pellegrino

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali ha iniziato l’operazione Vuelta di Spagna. Lo Squalo, dopo il terzo posto al Giro d’Italia, si era concesso un meritato periodo di pausa e poi si era rivisto ai Campionati Italiani. Ora partono le due settimane in altura: al passo San Pellegrino, il siciliano si allenerà per l’ultima corsa a tappe della stagione.
Insieme al capitano della Bahrain Merida ci saranno anche Manuele Boaro e Franco Pellizzotti oltre ai giovani Domen Novak e Ivan Cortina.

E attenzione: come riporta Tuttosport, visti i tanti infortuni (Izaguirre, Navardauskas, Siutsou) alla Vuelta potrebbe correre anche il fratello di Nibali! Antonio, più giovane di 8 anni, sarebbe la giusta spalla morale per il Campione. A coordinare il tutto ci sarà Paolo Slongo che ha dichiarato al quotidiano piemontese: “In questi giorni lavoreremo anche per preparare la crono a squadre. Visto che sarà la tappa con cui si aprirà la Vuelta e poi non avremo molte occasioni per allenarci tutti insieme“.

Il raduno durerà 12 giorni, poi Nibali parteciperà al Giro di Polonia. Slongo rivela: “Il percorso della Vuelta si addice alle caratteristiche di Vincenzo. Ci sono molti arrivi in salita e tappe simili a quella dello Stelvio. In queste settimane non insisteremo molto sulla distanza, ma punteremo di più sui lavori di qualità“.

 

(foto Valerio Origo)

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità