Ciclismo

Clasica San Sebastian 2017, gli italiani al via: Diego Ulissi e Gianni Moscon le punte azzurre

Pubblicato

il

Tornano in scena le corse di un giorno: domani si disputerà infatti la Clasica San Sebastian 2017, gara esigente e potenzialmente molto spettacolare che prende luogo appena terminato il Tour de France. Andiamo a vedere quali saranno gli italiani al via d questa corsa. 

Uscito in crescendo dalla Grande Boucle, Diego Ulissi potrebbe trovare sulle strade basche l’occasione per esprimersi ad alti livelli in campo internazionale e cogliere un successo di prestigio. Ha tutte le carte in regola per farlo, con un percorso molto adatto e una condizione che sembra ottima. Con lui alla UAE Emirates anche Simone Petilli, Matteo Bono ed Edward Ravasi.

Gianni Moscon, invece, ha l’opportunità di mettersi in mostra al Team Sky: non sarà facile scavalcare corridori come Kwiatkowski, Landa e Nieve nelle gerarchie, per dirne tre, ma su questi percorso ha già dimostrato di andare molto forte. Potrebbe giocare d’anticipo. È atteso ad una bella prova Alberto Bettiol, che in maglia Cannondale Drapac ha disputato un Tour ad altissimi livelli: anche lui, come Moscon, sembra tagliato su misura per questo percorso.

Molto interessante il terzetto della Trek-Segafredo formato da Eugenio Alafaci, Giacomo Nizzolo e Fabio Felline, anche se nessuno dei tre sembra nella posizione giusta per ottenere un risultato di spicco: il percorso è troppo duro per Alafaci e Nizzolo, mentre Felline viene da un Tour difficile in cui praticamente non s’è mai visto. Gianluca Brambilla ed Eros Capecchi, alla QuickStep-Floors, potrebbero essere chiamati a lavorare per i capitani, che su questo percorso offrono discrete garanzie al pari di Alessandro De Marchi e Manuel Quinziato per la Bmc. Potrebbe destreggiarsi bene Enrico Gasparotto (Bahrain-Merida), mentre per Paolo Tiralongo (Astana) e Davide Cimolai (Fdj) potrebbe essere più difficile dato il percorso ed eventuali ruoli di gregariato in seno alle squadre.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Pir Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version