Seguici su

Calcio

Confederations Cup 2017, Finale Cile-Germania: le probabili formazioni. Vidal e Sanchez guideranno come al solito La Roja. Per i tedeschi il capocannoniere Werner unica punta

Pubblicato

il

Cile e Germania si sfideranno domani sera, alle ore 20:00, per stabilire chi vincerà la Confederations Cup 2017. Nella cornice della Zenit Arena di San Pietroburgo (Russia), cileni e tedeschi si ritroveranno di fronte, dopo la prima fase, con in palio il trofeo. Si tratterà di una prima volta, chiunque delle due debba uscire vincitrice dal confronto: non solo, si tratta anche della prima finale sia per europei che sudamericani. Non per quanto questa competizione non ha il fascino e l’appeal che la FIFA vorrebbe, si tratta comunque di un trofeo internazionale e di una finale. Le due squadre quindi, vorranno fare di tutto pur di vincerla.

Per farlo il Cile si affiderà agli stessi undici che hanno vinto in semifinale contro il Portogallo. L’unica incognita è legata alla stanchezza visti i 120 minuti di tre giorni fa, ma i ragazzi del CT Pizzi hanno comunque avuto un giorno in più rispetto ai rivali. Tra i pali è confermatissimo Bravo, dopo la super prestazione ai rigori contro i lusitani. Medel e Jara formeranno la coppia centrale, con Isla a destra e Beausejour a sinistra. Marcelo Diaz verrà schierato davanti alla difesa, con Hernandez e Aranguiz a fare da mezze ali. Arturo Vidal invece, sarà schierato a supporto del duo offensivo, composto da Alexis Sanchez ed Edu Vargas.

Piccolo cambio invece, tra le fila della Germania. Loew confermerà la difesa a tre davanti a Ter Stegen ma con una piccola modifica: al centro del reparto ci sarà Ginter, con ai suoi lati Sule e Rudiger. Kimmich infatti, verrà schierato a destra nel centrocampo a quattro, al posto di Henrichs. Confermati per il resto, Hector a sinistra e Goretzka e Rudy al centro. Draxler sarà ovviamente impiegato sulla trequarti insieme a Stindl, a supporto dell’unica punta, il centravanti Timo Werner, finora miglior realizzatore del torneo con tre gol. Vorrà certamente migliorare il proprio bottino per portarsi a casa la scarpa d’oro della competizione.

Le probabili formazioni di Cile-Germania:

Cile (4-3-1-2): Bravo; Beausejour, Medel, Jara, Isla; Diaz, Hernandez, Aranguiz; Vidal; Sanchez, Vargas

Germania (3-4-2-1): Ter Stegen; Sule, Ginter, Rudiger; Kimmich, Goretzka, Rudy, Hector; Draxler, Stindl; Werner

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter ConfedCup

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità