Calcio

Confederations Cup 2017, Finale terzo posto Portogallo-Messico: le probabili formazioni. Cristiano Ronaldo assente, André Silva sfida il Chicharito Hernandez

Pubblicato

il

Preludio all’ultimo atto in occasione della finale terzo posto della Confederations Cup 2017, che vedrà di fronte domani, domenica 2 luglio, Portogallo e Messico in campo alle ore 14.00 all’Otkrytie Arena di Mosca. Entrambe le compagini sono in cerca di riscatto dopo aver cullato il sogno di vincere il trofeo prima di incappare nella cocente delusione dell’eliminazione in semifinale ad opera rispettivamente di Cile e Germania.

Il ct lusitano Fernando Santos sarà costretto a rinunciare a Cristiano Ronaldo, volato negli USA per raggiungere i suoi figli nati da madre surrogata, dovrebbe confermare il suo classico 4-4-2 con Fonte e Bruno Alves coppia centrale a protezione di Rui Patricio e Cedric e Eliseu terzini. In mediana dovrebbero agire William Carvalho e Adrien Silva, affiancati da Bernardo Silva e André Gomes, mentre il neo milanista André Silva sarà supportato da uno tra Nani, Gelson Martins e Quaresma, con quest’ultimo favorito.

Il tecnico messicano Juan Carlos Osorio, invece, potrebbe adottare un assetto più spregiudicato, un 4-3-3 che vedrebbe agire Oswaldo e Moreno al centro della difesa davanti al portiere Ochoa, con Araujo e Layun sulle corsie esterne. Herrera sarà il faro del centrocampo con J. dos Santos e Aquino ai suoi lati. G. dos Santos e il Chicharito Hernandez, infine, avranno il compito di ispirare la punta centrale Raul Jimenez.

Ecco le probabili formazioni del match tra Portogallo e Messico:

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Fonte, Bruno Alves, Eliseu; Bernardo Silva, William Carvalho, Adrien Silva, André Gomes; Quaresma, André Silva. All.: Fernando Santos.

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Araujo, Oswaldo, Moreno, Layun; J. dos Santos, Herrera, Aquino; G. dos Santos, Jimenez, Hernandez. All.: Osorio.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter ConfedCup 2017

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version