Calcio

Craiova-Milan, le probabili formazioni: attesa per il turno preliminare di Europa League. Tanti nuovi acquisti in campo

Pubblicato

il

Sarà un Milan vecchio stile nel modulo ma profondamente rinnovato negli uomini quello che scenderà in campo giovedì 27 luglio alle ore 20.00 allo stadio Municipal di Drobeta-Turnu Severin contro il Clubul Sportiv Universitatea Craiova, formazione rumena che bagnerà l’esordio ufficiale del Milan nell’andata del turno preliminare dell’Europa League 2017/18.

Montella è consapevole di avere finalmente a disposizione una corazzata per poter puntare in alto sia in campionato che nel trofeo continentale, ma per stavolta non dovrebbe rinunciare al suo classico 4-3-3 con il neo acquisto Musacchio e Zapata davanti a Donnarumma. Sulla fascia destra Abate potrebbe essere preferito a Conti, mentre sul versante opposto troverà spazio Rodriguez. In cabina di regia tornerà Montolivo, con l’ex atalantino Kessie e Bonaventura nel ruolo di mezz’ali. Niang, infine, dovrebbe vincere il ballottaggio nel ruolo di punta centrale con il partente Bacca e con André Silva, ancora in ritardo di condizione, mentre i due nuovi innesti Çalhanoğlu e Borini dovrebbero giocare a supporto del francese sulle corsie esterne, con Cutrone pronto a subentrare a partita in corso.

Sul fronte opposto, in panchina ci sarà una vecchia conoscenza del calcio italiano, Devis Mangia, che in passato ha allenato il Palermo e la Nazionale italiana Under21. A guidare la linea mediana della formazione rumena potrebbe essere Fausto Rossi, ex calciatore della Juventus che dopo un’esperienza poco fortunata a Trapani ha deciso di tentare una nuova avventura tra i Balcani. Di seguito, le probabili formazioni del match tra CSU Craiova e Milan:

CSU Craiova (4-3-1-2): Calancea; Dimitrov, Spahija, Kelic, Briceag; Gustavo, Screciu, Rossi, Bancu; Băluţă, Roman. All.: Devis Mangia.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Çalhanoğlu, Niang, Borini. All.: Montella.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Gianluigi Donnarumma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version