Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Danza sportiva, World Games 2017 – Serena Maso e Simone Sanfilippo conquistano il bronzo nella salsa! Quarti Pacini/Galuppo

Pubblicato

il

Serena Maso e Simone Sanfilippo Tabò ottengono l’ennesimo risultato di prestigio della loro brillante carriera. I torinesi hanno infatti conquistato la medaglia di bronzo nella salsa ai World Games 2017, manifestazione multisportiva riservata a quelle discipline che non fanno parte del programma olimpico.

A Wroclaw (Polonia) gli azzurri, che fanno coppia anche nella vita privata, si sono dovuti arrendere soltanto alle fenomenali coppie colombiane. Simone e Sara, plurimedagliatai a livello internazionale nel settore delle danze caraibiche (hanno vinto anche un Mondiale di bachata) hanno partecipato anche a un’edizione di Ballando con le Stelle On The Road.

La coppia oggi ha danzato in maniera eccezionale per tutti i turni eliminatori e in finale ha totalizzato un buon 36.04 che però non è bastato per battere i sudamericani. Hanno vinto Yinessa Ortega e Stevens Rebolledo (37.54) davanti ai connazionali Adriana Avila e Yefersson Benjumea (37.21).

Debora Pacini e Francesco Galuppo, invece, si sono fermati al quarto posto nella categoria standard (comprende cinque tipologie di danza tra cui il tango e il valzer). Netta vittoria dei tedechi Benedetto Ferruggia e Claudia Koehler che hanno preceduto i russi Dmitry Zharkov e Olga Kulikova e i lituani Evaldas Sodeika e Ieva Zukauskaite.

 

(foto dancetime.com)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità