Completo

Equitazione, Longines Global Champions Tour 2017: Julien Epaillard profeta in patria a Parigi! Sesto un coriaceo Emilio Bicocchi, non brilla Alberto Zorzi

Pubblicato

il

La Marsigliese suona al termine del Grand Prix di Parigi, valido per il Longines Global Champions Tour 2017. Julien Epaillard si è rivelato profeta in patria e ha trionfato in sella a Usual Suspect D’Auge con un fantastico doppio netto e un barrage concluso in 40”67. Il transalpino ha portato a termine una prova davvero impeccabile su un percorso che ha mietuto molte vittime, considerando che al barrage hanno preso parte soltanto tre binomi. Alle spalle di Epaillard si è piazzato il belga Olivier Philippaerts, autore anch’egli di un doppio netto con H&M Legend of Love in 41”98, mentre l’olandese Harrie Smolders ha completato il podio col tempo di 42”13 in sella a Don VHP Z, riprendendosi anche il primato della classifica generale.

La festa francese ha rischiato di essere completata da Patrice Delaveau e Simon Delestre, ma la macchia delle 4 penalità nel percorso base in sella rispettivamente a Aquila HC e Hermes Ryan ha impedito ai due beniamini di casa di prendere parte al barrage nonostante due prove cronometriche superbe. I due principali alfieri azzurri, invece, non hanno brillato, dato che Lorenzo De Luca non si è qualificato per il Grand Prix del LGCT mentre Alberto Zorzi è incappato in ben 13 penalità in sella a Fair Light van T Heike e si è dovuto accontentare di un deludente 21° posto.

Ma a tenere alti i colori italiani ci ha pensato Emilio Bicocchi, che ha concluso la sua prova al sesto posto con 4 penalità nel percorso base e un tempo di 81”80 in sella a Sassicaia Ares, prestazione che gli ha consentito di tenersi dietro atleti del calibro del tedesco Christian Ahlmann, del transalpino Kevin Staut e dei due svedesi Peder Fredricson e Henrik von Eckermann, finiti nelle retrovie sull’ostico tracciato francese. In classifica generale l’olandese Harrie Smolders ha riconquistato la prima posizione con 185 punti, davanti al tedesco Christian Ahlmann (180) e all’italiano Alberto Zorzi (161). Perde una posizione, infine, Lorenzo De Luca (133), scivolato al quinto posto alle spalle anche dell’olandese Maikel van der Vleuten (148).

CLASSIFICA FINALE

1 Julien Epaillard (FRA)

2 Olivier Philippaerts (BEL)

3 Harrie Smolders (NED)

4 Patrice Delaveau (FRA)

5 Simon Delestre (FRA)

6 Emilio Bicocchi (ITA)

7 Niels Bruynseels (BEL)

8 Leopold van Asten (NED)

9 Philippe Rozier (FRA)

10 Sergio Alvarez Moya (ESP)

Ecco la classifica generale del longines Global Champions Tour 2017 dopo la tappa di Parigi:

1 Harrie Smolders (NED) 185 punti

2 Christian Ahlmann (GER) 180

3 Alberto Zorzi (ITA) 161

4 Maikel van der Vleuten (NED) 148

5 Lorenzo De Luca (ITA) 133

6 Scott Brash (GBR) 129

7 Jack Towell (USA) 116

8 Simon Delestre (FRA) 115

9 Niels Bruynseels (BEL) 115

10 Daniel Deusser (GER) 108

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version