Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Italia ancora protagonista! Emanuele Gaudiano trionfa a Gross Viegeln, Lorenzo De Luca secondo a Chantilly

Pubblicato

il

Due fasci di luce azzurri colorano il weekend del Salto Ostacoli. L’Italia non si ferma più e continua a collezionare risultati di prestigio in giro per l’Europa grazie a Lorenzo De Luca ed Emanuele Gaudiano. L’Aviere Scelto, ormai da mesi punto di riferimento dell’interno movimento italiano, ha conquistato un eccellente secondo posto in sella a Limestone Grey nel Master Del Monte & Region Hauts de France (gara mista h. 155), gara più importante della giornata conclusiva della decima tappa del Longines Global Champions Tour 2017 a Chantilly.

De Luca ha realizzato uno splendido doppio netto, chiudendo il barrage in 35”47 alle spalle soltanto del belga Jérome Guery, che ha trionfato con Papillon Z al termine di due manche senza errori e il tempo di 34”81 nella prova conclusiva. A completare il podio ci ha pensato l’amazzone statunitense Laura Kraut in sella a Whitney (0/0; 36”81). Soltanto otto binomi su trentadue si sono qualificati per il barrage e il francese Marc Dilasser, pur chiudendo anch’egli con due percorsi netti in sella a Cliffton Belesbat, non è riuscito a salire sul podio per appena 15 centesimi (0/0; 36”99) ed è stato costretto ad accontentarsi del quarto posto. Non ha brillato, infine, Alberto Zorzi, che in sella a Danique non ha trovato il giusto feeling col percorso e ha concluso al 22° posto con 8 penalità sul groppone nel percorso base.

In Germania, nel frattempo, uno strepitoso Emanuele Gaudiano si è portato a casa il Gran Premio CSI4* di Gross Viegeln (prova mista h. 155), realizzando due netti in sella a Chalou e chiudendo il barrage in 39”25 davanti al tedesco Patrick Stuhlmeyer con Lacan 2 (0/0; 39”73) e al turco Derin Demirsoy con Harry K (0/0; 40”27). Ai piedi del podio si registra un autentico monopolio teutonico con Ulf Ebel, Andreas Knippling e Jan Wernke che hanno occupato le posizioni tra la quarta e la sesta in sella rispettivamente a Les Lennet, Hertoch van’t Prinsebveld e Queen Mary 10. Trentunesimo, infine, l’altro azzurro in gara, Riccardo Pisani, che in sella a Cigo B ha accumulato 8 penalità nel percorso base, compromettendo di fatto la sua prestazione.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proli/FISE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version