Seguici su

Formula 1

F1, GP Austria 2017: le previsioni meteo. Rischio pioggia per venerdì e domenica

Pubblicato

il

Trovandosi situato ad una quota piuttosto alta, il Red Bull Ring è una tracciato in cui, più di altri, scuderie e piloti guardano con un occhio ancora più attento alle previsioni meteo. Nonostante si corra in piena estate, infatti, non è improbabile assistere a scrosci di pioggia e maltempo improvviso, che ovviamente laddove arrivasse può condizionare il lineare svolgimento del Gran Premio d’Austria di F1.

Guardando alle previsioni per l’edizione 2017, il rischio di rovesci è presente nelle giornate di venerdì e domenica, quelle dedicate, rispettivamente, ai primi due turni di prove libere ed alla gara. Con riguardo al 7, il mattino prevede un cielo poco nuvoloso e temperature che si attestano sui 20°. Pur alzandosi quest’ultimo dato, fino a poco meno di 30°, al pomeriggio sarà invece maggiormente consistente la possibilità di vedere qualche goccia cadere sul tracciato situato nella Stiria.

Sabato 8, invece, dovrebbe essere l’unica giornata risparmiata dal maltempo, con un cielo tendenzialmente nuvoloso ma senza rischio pioggia, e temperature che, in coerenza con quanto scritto poco sopra, andranno dai 21 ai 29° tra mattina e pomeriggio.

Domenica 9, giorno di gara, torna invece concretamente presente la possibilità di piovaschi, sempre al pomeriggio, con un cielo in continuo rannuvolamento, pur restando tuttavia costante il dato inerente alla temperatura, che per l’orario del Gran Premio si attesterà comunque sui 28° nell’aria.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità