Formula 1

F1, GP Austria 2017 – Lewis Hamilton: “Dispiace aver chiuso solo terzo. Domani proverò la rimonta: voglio la doppietta con Bottas”

Pubblicato

il

Le qualifiche del GP di Austria 2017 non hanno sorriso a Lewis Hamilton. Il britannico chiude solamente terzo e, quindi, automaticamente, scatterà in ottava posizione per colpa della cinque posizioni di penalità inflitte per la sostituzione del cambio.

Come se non bastasse, in occasione dell’ultimo disperato tentativo di issarsi in vetta, il pilota inglese ha commesso un errore grave in curva 1. Uno sbaglio che è costato a caro prezzo? “Per prima cosa voglio fare i miei complimenti a Valtteri Bottas per questa pole position – spiega il tre volte campione del mondo durante le interviste del post-qualifiche – Anche Sebastian Vettel è andato forte per tutto il weekend, per cui oggi era difficile fare la pole. Durante il mio secondo tentativo ho provato a migliorare ma non ci sono riuscito, peccato, ma sono già concentrato per domani”.

Obiettivo realistico per la gara di domani? “Come sempre darò tutto quello che ho a disposizione per fare il meglio possibile e cercare una rimonta importante. Se fosse possibile vorrei concludere con una bella doppietta con Valtteri”.

Quanto sarà importante la strategia con la SuperSoft sin dall’inizio? “Dato che parto dietro dovevo provare qualcosa di diverso. So che le gomme marchiate di rosso sono più lente rispetto alle UltraSoft, ma durano più a lungo, quindi staremo a vedere come andranno le cose in gara”.

 

alessandro.passanti@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version