Formula 1
F1, GP Austria 2017 – Lewis Hamilton: “Il contatto con Vettel a Baku? Per me la questione è chiusa. Voglio concentrarmi solo su questo week-end”
Lewis Hamilton, insieme a Sebastian Vettel, era indubbiamente il protagonista più atteso in conferenza stampa, antipasto del GP d’Austria che si svolgerà in questo fine settimana, valido come nona prova del Mondiale F1 2017. E’ ancora fresco, infatti, quanto accaduto in occasione della precedente corsa, disputata in Azerbaijan, laddove vi è stato un doppio contatto con il tedesco della Ferrari, con conseguente strascico tanto sanzionatorio quanto di polemiche e discussioni. Nonostante ciò, l’inglese della Mercedes, affiancato proprio dal diretto rivale nella lotta all’iride, come da aspettativa ha stemperato i toni, in modo da smorzare ogni possibile assiduo attrito e provare a mettere un freno alla discussione.
Questa l’opinione di Hamilton su quanto accaduto a Baku: “Per quanto mi riguarda, la questione è chiusa. Da parte mia ho espresso tutto ciò che pensavo, non me lo rimangio e mi sono sentito con Sebastian, telefonicamente, il lunedì successivo alla gara. Mi ha chiesto scusa e le accetto, in più mi premeva fargli capire che non gli ho fatto il brake-testing, non ho commesso alcun tipo di scorrettezza nei suoi confronti. Continuo ad avere il medesimo rispetto nei suoi confronti, e quanto accaduto non cambierà nulla del mio modo di affrontarlo in pista. E’ importante capire i propri errori, anche perché siamo dei modelli per chi ci guarda e dobbiamo vivere nella maniera migliore possibile tale posizione“.
La volontà del tre volte campione del mondo britannico è quella di concentrarsi sull’appuntamento austriaco: “Sono pienamente focalizzato sul Gran Premio. Con riguardo allo sfruttamento degli pneumatici morbidi, devo dire che il team sta lavorando bene, apprendendo qualcosa di nuovo ad ogni corsa. In particolare dal Canada siamo cresciuti molto, e per quanto ogni occasione presenta delle particolarità, credo che ora abbiamo messo un punto, avendo a disposizione tutti gli strumenti utili per affrontare la problematica, qualora dovesse ripresentarsi“.
Una battuta su Fernando Alonso, cui i media spagnoli attribuiscono trattative attualmente in corso con Mercedes e Ferrari. Questa è l’opinione di Hamilton, che è già stato compagno di squadra dell’iberico in McLaren, nel 2007: “Sono contento di Valtteri Bottas, ed a dire il vero non ho mai pensato più di tanto a questo argomento“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
davide.brufani@oasport.it
FOTOCATTAGNI