Seguici su

Formula 1

F1, GP Austria 2017 – Sebastian Vettel sorride: la penalizzazione di Hamilton aiuta. Ferrari favorita per la vittoria?

Pubblicato

il

La giornata di Sebastian Vettel ha cambiato decisamente piega con il passare delle ore. Il primo turno di prove libere non era stato dei migliori, nel secondo ha alzato il ritmo e ha concluso alle spalle soltanto di Lewis Hamilton e poi nel tardo pomeriggio è arrivata la notizie che il suo grande rivale dovrà scontare una penalità di 5 posizioni sulla griglia di partenza a causa della sostituzione del cambio.

Una notizia particolarmente gradita a Seb che, alla vigilia delle qualifiche del GP d’Austria, ha di che sorridere. Un autentico regalo in vista della gara di domenica, sul tracciato della Red Bull Arena dove è anche abbastanza difficile inventare dei sorpassi e dove la partenza ha sempre rivestito un aspetto fondamentale insieme alle condizioni meteo (caldo o pioggia vanno sempre prese con le pinze) e alla strategia.

Il ferrarista, leader del Mondiale di Formula Uno con 14 punti di vantaggio sulla prima guida della Mercedes, ha così la seria possibilità di conquistare la pole position (vedremo come si comporteranno Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen, con un occhio sempre rivolto alle Red Bull) e ora è il serio favorito per il successo in gara. Ne sapremo di più domani dopo le qualifiche quando conosceremo con esattezza la posizione di partenza di Hamilton (dalla sesta in giù) ma è chiaro che Lewis sarà costretto a una grande rimonta: l’atteso ruota a ruota tra i due rivali, dopo i fatti di Baku, sarà rimandato oppure le dinamiche di gara ci regaleranno qualcosa di incredibile?

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità