Formula 1

F1, GP Gran Bretagna 2017 – Lewis Hamilton: “Un weekend perfetto, senza il minimo errore”; Valtteri Bottas: “Ho realizzato una rimonta strepitosa”

Pubblicato

il

Probabilmente Lewis Hamilton non si poteva immaginare un GP di Gran Bretagna migliore. Pole position, tutta la gara completata al comando e anche giro più veloce in gara. Un dominio netto e indiscutibile che lancia il pilota inglese ad un solo punto di distacco da Sebastian Vettel, che nel finale ha pagato a caro prezzo l’esplosione della gomma anteriore sinistra.

Oltre che in pista, anche sul podio ovviamente abbiamo assistito ad un Hamilton-show, rispondendo alle domande dell’attore hollywoodiano Owen Wilson e dell’ex campione del mondo Jenson Button. Una gara perfetta? “Non riesco a descrivere le sensazioni che sto vivendo – spiega il tre volte campione del mondo, visibilmente emozionato – Completare un fine settimana simile davanti ai miei tifosi è fantastico. Non posso fare altro che ringraziare questo pubblico, il migliore del mondo, che mi ha sospinto metro dopo metro e che mi ha permesso di non commettere nemmeno il minimo errore“.

A questo punto, obiettivo titolo mondiale? “Il piano sarebbe quello – sorride – Ma il discorso è ancora aperto e lunghissimo. Per il momento voglio godermi questa gioia assieme al mio pubblico ed a Valtteri che ha saputo rimontare fino ad un ottimo secondo posto“.

Il finlandese, scattato dalla nona posizione, gongola sul podio per un secondo posto quasi insperato che gli permette di accorciare ancora su Vettel. Una grande rimonta? “Sono veramente felice per quello che ho compiuto – ammette l’ex Williams – Sapevo che non sarebbe stato facile recuperare tante posizioni, ma ci sono riuscito, grazie anche alla foratura di Kimi Raikkonen al penultimo giro. C’è voluto un pizzico di fortuna per concludere un weekend davvero perfetto per il team e per i tifosi che mi hanno sostenuto in una maniera eccezionale”.

 

 

alessandro.passanti@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version